
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
SCHOLZ SI GIOCA L’ULTIMA CARTA PER RISALIRE NEI SONDAGGI: LA GUERRA IN UCRAINA – IL CANCELLIERE TEDESCO, LA CUI SCONFITTA ALLE ELEZIONI DI FEBBRAIO, TENTA IL TUTTO PER TUTTO: VUOLE PARTIRE IN MISSIONE PER MOSCA E PROVARE A NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON PUTIN PER UNA PACE PURCHÉSSIA IN UCRAINA – GIÀ A NOVEMBRE SCHOLZ AVEVA CHIAMATO “MAD VLAD”, E ORA SAREBBE PRONTO A PARTIRE…
Estratto dell’articolo di Marco Bresolin per “La Stampa”
[…] Le posizioni di Fico e Orban non vengono prese troppo in considerazione al tavolo Ue, dove però c'è un altro leader che ultimamente è particolarmente attivo nel cercare di allineare l'Europa su una posizione trumpiana: Olaf Scholz.
Non a caso, durante il vertice della scorsa settimana, il cancelliere ha chiamato il prossimo presidente americano per parlare «di pace».
Già a novembre aveva interrotto il lungo silenzio diplomatico con Mosca per una telefonata con Putin e ora - come rivelato dallo Spiegel - fonti della Cdu sostengono possa addirittura recarsi in missione nella capitale russa. L'ipotesi è stata smentita, ma Scholz vuole utilizzare i due mesi di tempo che restano da qui alle elezioni politiche per lavorare a un accordo utile a porre fine al conflitto.
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…