DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
MA "KAPO'" SCHULZ PENSA DI ESSERE IL BANANA BERLUSCONI? “LE BELLE GIORNALISTE MI MOTIVANO”, LA GAFFE DEL LEADER SOCIALDEMOCRATICO DURANTE UN’INTERVISTA FA POLEMICA IN GERMANIA: ACCUSE DI SESSISMO - NEI SONDAGGI, IN VISTA DELLE ELEZIONI DEL 24 SETTEMBRE, LA MERKEL E' SALDAMENTE IN TESTA
Da ansa.it
Anche Martin Schulz inciampa sul sessismo. Le conseguenze sono state lievi, a quanto sembra dalle reazioni a caldo in Germania, ma le parole che il candidato cancelliere dei socialdemocratici ha rivolto a una giornalista definita "nett", "carina", non sono passate inosservate. Nel corso di un'intervista nel piccolo centro di Unna, ad una reporter che gli aveva chiesto come facesse a "trovare la motivazione necessarie" a giocare la partita elettorale alla luce dei sondaggi che danno il suo partito in forte difficoltà, il leader dell'SPD ha risposto: "Durante il giorno vengo intervistato da donne carine. E anche questa è una motivazione".
L'episodio è rimbalzato sulla stampa nazionale dal Koelner Stradtanzeiger. E die Welt, qualche ora dopo, ha proposto un'analisi del fatto, tentando di stabilire quale fosse il "tasso di sessismo" contenuto in questa dichiarazione. "Non è un caso 'Bruederle"', ha scritto il giornale, riferendosi al polverone che travolse un leader liberale della scorsa legislatura per gli apprezzamenti al decolleté di una giornalista. Fu la stessa reporter a scriverne, facendo scoppiare il finimondo. Ma l'uscita sulla "bellezza" delle giornaliste viene bollata comunque come "poco felice".
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…