AR-CORE NON SI COMANDA! TAJANI, PRIMO ZOMBIE DI FORZA ITALIA - AZZOPPATO AL SENATO (GASPARRI) E…
Da “stampa.it”
Cinque arresti e una ventina di feriti. E’ il bilancio degli scontri avvenuti ieri a Columbia, la capitale della South Carolina, fra i manifestanti del Ku Klux Klan e quelli del New Black Panther Party. Il Klan aveva indetto la marcia per protestare contro la decisione di ammainare la bandiera confederata dagli edifici pubblici, presa dalle autorità locali dopo la strage di nove fedeli neri avvenuta in una chiesa di Charleston.
POLIZIOTTO AFROAMERICANO AIUTA IL MANIFESTANTE DEL KU KLUX KLAN
Secondo i membri del KKK quel vessillo è parte dell’eredità storica dello stato secessionista, che all’epoca della Guerra Civile era stato il primo a separarsi dagli Usa. Secondo la maggior parte della popolazione, però, è solo un simbolo razzista che andava tolto da tempo.
Alla manifestazione di ieri sono venuti circa un centinaio di sostenitori del Klan, ma in strada si sono presentati anche i membri del New Black Panther Party, per tenere una marcia opposta. I due gruppi sono entrati in contatto in varie occasioni, e il bilancio è stato alla fine di cinque arresti e 23 feriti. Poca cosa, rispetto a quanto si temeva, ma la conferma che le tensioni razziali restano presenti e pericolose nella società americana.
AR-CORE NON SI COMANDA! TAJANI, PRIMO ZOMBIE DI FORZA ITALIA - AZZOPPATO AL SENATO (GASPARRI) E…
DAGOREPORT – PER CAPIRE PERCHÉ ELLY SCHLEIN SI OPPONE ALLE PRIMARIE NON SERVE UN GENIO: LE…
DAGOREPORT: KALIMERA, THEO! – ALTRO CHE INCONTRO SEGRETO CON RENZI A ROMA, COME HA SCRITTO SALLUSTI…
DAGOREPORT – A TORINO TORNA IL REGNO DI SARDO-SABAUDO! - L’ACQUISIZIONE DE “LA STAMPA” BY ALBERTO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ALLA CAMERA HA PARLATO COME SE NON CI FOSSE STATO IL REFERENDUM: HA…
FLASH! - LEONARDO DELLE MIE BRAME: FUORI LO SPIGOLOSO ROBERTO CINGOLANI, L'ACCORDO NELLA…