DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
Da “stampa.it”
Cinque arresti e una ventina di feriti. E’ il bilancio degli scontri avvenuti ieri a Columbia, la capitale della South Carolina, fra i manifestanti del Ku Klux Klan e quelli del New Black Panther Party. Il Klan aveva indetto la marcia per protestare contro la decisione di ammainare la bandiera confederata dagli edifici pubblici, presa dalle autorità locali dopo la strage di nove fedeli neri avvenuta in una chiesa di Charleston.
POLIZIOTTO AFROAMERICANO AIUTA IL MANIFESTANTE DEL KU KLUX KLAN
Secondo i membri del KKK quel vessillo è parte dell’eredità storica dello stato secessionista, che all’epoca della Guerra Civile era stato il primo a separarsi dagli Usa. Secondo la maggior parte della popolazione, però, è solo un simbolo razzista che andava tolto da tempo.
Alla manifestazione di ieri sono venuti circa un centinaio di sostenitori del Klan, ma in strada si sono presentati anche i membri del New Black Panther Party, per tenere una marcia opposta. I due gruppi sono entrati in contatto in varie occasioni, e il bilancio è stato alla fine di cinque arresti e 23 feriti. Poca cosa, rispetto a quanto si temeva, ma la conferma che le tensioni razziali restano presenti e pericolose nella società americana.
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…