FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DOVE C’E’ “BIBI”, C’E’ UN GUAIO - SCONTRO ISTITUZIONALE IN ISRAELE DOVE IL PRESIDENTE ISAAC HERZOG E’ COSTRETTO AD “AVVISARE” IL PRIMO MINISTRO NETANYAHU DI NON PRENDERE NEMMENO IN CONSIDERAZIONE L'IDEA DI SFIDARE LE SENTENZE DELL'ALTA CORTE - IL RIFERIMENTO E’ ALLA SENTENZA CHE HA STABILITO CHE NETANYAHU HA UN CONFLITTO DI INTERESSI SUL LICENZIAMENTO DEL CAPO DELLO SHIN BET, RONEN BAR - “BIBI” NON AVREBBE POTUTO NOMINARE UN NUOVO CAPO DEL SERVIZIO SEGRETO FINCHÉ NON AVESSE REDATTO ISTRUZIONI LEGALI E INVECE SE N’È INFISCHIATO E HA ANNUNCIATO DI AVER SCELTO IL MAGGIOR GENERALE DELLE IDF DAVID ZINI PER ASSUMERE L'INCARICO…
(ANSA) - ROMA, 25 MAG - Il presidente israeliano Isaac Herzog ha avvisato il primo ministro Benyamin Netanyahu e il governo di non prendere nemmeno in considerazione l'idea di sfidare le sentenze dell'Alta Corte, in un riferimento implicito alla recente sentenza che ha stabilito che Netanyahu ha un conflitto di interessi sul licenziamento del capo dello Shin Bet, Ronen Bar.
Lo riporta The Times of Israel. "Avverto e metto in guardia tutti dal pensare di disobbedire alle sentenze dei tribunali e alle indicazioni della legge", ha affermato Herzog. Mercoledì l'Alta Corte ha stabilito che Netanyahu aveva un conflitto di interessi nel licenziare il capo dello Shin Bet, Ronen Bar, e il procuratore generale ha detto subito dopo al primo ministro che la sentenza implicava che non avrebbe potuto nominare un nuovo capo dello Shin Bet finché non avesse redatto istruzioni legali.
Ciononostante, Netanyahu è andato avanti e ha annunciato di aver scelto il Maggior Generale delle Idf David Zini per assumere l'incarico, che Bar lascerà il 15 giugno. Diversi ministri del governo, tra cui il ministro della Giustizia Yariv Levin, il ministro delle Comunicazioni Shlomo Karhi e il ministro delle Finanze Bezalel Smotrich, hanno incoraggiato Netanyahu a ignorare la sentenza dell'Alta Corte o lo hanno elogiato per la scelta di Zini.
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…