FLASH – OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI…
LO SCONTRO POLITICO PUÒ UCCIDERE – IN POLONIA IL FIGLIO ADOLESCENTE DI UNA DEPUTATA DI OPPOSIZIONE SI È SUICIDATO DOPO CHE LA TV DI STATO HA DIFFUSO SUOI DATI SENSIBILI, IDENTIFICANDOLO COME VITTIMA DI ABUSI SESSUALI – IL PARTITO DELLA MADRE, LA PIATTAFORMA CIVICA DI TUSK, HA ACCUSATO LE TESTATE CONTROLLATE DAL GOVERNO E DALLA MAGGIORANZA DEL PIS (DIRITTO E GIUSTIZIA): LA CAMPAGNA DI STAMPA SAREBBE STATA PENSATA PER DANNEGGIARE GLI AVVERSARI, IN VISTA DELLE ELEZIONI DEL PROSSIMO ANNO…
Estratto dell’articolo di Elisabetta Rosaspina per il “Corriere della Sera”
Un adolescente è morto suicida in Polonia dopo che un’inchiesta giornalistica, diffusa da Radio Szczecin (parte dell’emittente pubblica Polskie Radio ) e ripresa da Tvp , Telewizja Polska , la tivù di Stato, ha permesso di identificarlo come vittima di abusi sessuali subiti due anni prima. Il servizio svelava infatti dettagli sensibili come l’età del ragazzo e il ruolo politico della madre.
L’ombra di una cinica manovra grava sulla tragedia che ha colpito Magda Filiks, 44 anni, parlamentare di Piattaforma Civica, il maggior partito d’opposizione (centro-centro destra), e madre del quindicenne che si è tolto la vita. La deputata ha reso noto l’epilogo attraverso le reti sociali: «Il 17 febbraio è morto mio figlio Mikolaj Filiks». E ha chiesto ai «media» (ponendo la qualifica tra virgolette) di tenersi lontano dal funerale, celebrato ieri.
Il suo partito, guidato dall’ex presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, ha accusato le testate controllate dal governo e lo stesso partito di maggioranza, PiS (Diritto e Giustizia), di aver fatto filtrare informazioni che dovevano restare riservate sul caso di pedofilia […] solo per danneggiare gli avversari, in vista delle prossime elezioni parlamentari. In passato il pedofilo aveva avuto incarichi nella Piattaforma Civica e aveva militato per i diritti della comunità Lgbt.
Diritti sempre più negletti, da quando, nel 2015, è salito al potere il partito di estrema destra fondato dai gemelli Kaczynski, arroccato sulle posizioni dell’ala più conservatrice della Chiesa cattolica. […] La magistratura polacca ha aperto un’indagine sulla morte del ragazzo e il National Broadcasting Council sulla legittimità di trasmissioni che hanno permesso l’identificazione di un minorenne.
donald tusk
Jaroslaw Kaczynski
magda filiks
magda e mikolaj filiks
magda filiks
magda filiks 3
magda filiks
mikolaj filiks
FLASH – OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…