FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
CON LA SCUSA DELLA PAR CONDICIO, SI METTE UN BEL BAVAGLIONE SOCIAL A “REPORT” – NELLE MODIFICHE ALLA LEGGE SUGLI SPAZI AI PARTITI IN TV C’È ANCHE UN EMENDAMENTO CHE INSERISCE UN CONTROLLO PIÙ RIGIDO DELLE PIATTAFORME SOCIAL DELLA RAI. PER L’OPPOSIZIONE È UNA NORMA AD HOC PER ROMPERE LE ANTENNE A “REPORT” E “PRESA DIRETTA”, TRASMISSIONI ODIATISSIME DALLA MAGGIORANZA…
Estratto dell’articolo di Gianluca Roselli per “il Fatto quotidiano”
Un bavaglio anche per i social dei programmi Rai. C'è pure questo nelle modifiche alla delibera Agcom sulla par condicio votata martedì sera in commissione di Vigilanza Rai. L'emendamento 13-bis.1 prevede infatti che “nel caso di pubblicazione di contenuti sulle piattaforme e sui canali sociali della Rai e delle singole trasmissioni (...) la concessionaria assume ogni utile iniziativa volta ad assicurare il rispetto dei principi di tutela del pluralismo e della libertà di espressione, d'imparzialità, indipendenza e obiettività dell'informazione nonché ad adottare misure di contrasto ai fenomeni di disinformazione”.
Una norma contestata dal verde Angelo Bonelli, che ha provocato l'interruzione della seduta e la riformulazione con l'aggiunta della formula “ove applicabile”. “Mi pare evidente che si tratta di una norma che va contro quei programmi, come Report e Presa diretta, che hanno un'intensa vita sociale”, dice Bonelli.
giorgia meloni e ignazio la russa
La polemica […] impazza però soprattutto l'emendamento 4.13, il cosiddetto “lodo Fazzolari”, che garantisce ai rappresentanti del governo uno spazio all'interno dei discorsi da non conteggiare nella par condicio […]. […] “È la prima volta che si modifica la par condicio con regole decise nelle stanze di Palazzo Chigi”, attacca Sandro Ruotolo (Pd). Il dem Francesco Boccia parla di “deriva orbaniana”, mentre i 5S, con Dario Carotenuto, denunciano “un atto di arroganza inaccettabile”. Ora la palla torna all'Agcom che dovrà decidere se ricevere o meno le modifiche […], che valgono solo per la Rai. Se non lo farà, saremo di fronte al paradosso di due par condicio diverse: una per la tv pubblica e una per le emittenti private.
SIGFRIDO RANUCCI IN COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI
CIRCO MELONI - LA RUSSA E SANTANCHE - VIGNETTA BY MANNELLI PER IL FATTO QUOTIDIANO
sigfrido ranucci e la puntata di report sul vino 2
SIGFRIDO RANUCCI - LA SCELTA
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…