
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
Marco Lillo per "il Fatto quotidiano"
Luciana Francioli De Freitas è una modella e showgirl brasiliana, con qualche partecipazione - in passato - sulle tv italiane. "Ho fatto tante cose, ma sono due anni che non lavoro più in Italia, sono quasi sempre all'estero". Il suo nome compare nella lista delle ragazze che sarebbero state indotte da Gianpaolo Tarantini a prostituirsi col premier, in particolare una sera ad Arcore. Anche se Luciana non è stata sentita in Procura.
Ci racconta quella sera?
Premetto che io non sono indagata, perchè non sono stata a nessuna delle feste, proprio a nessuna. Non ho contatti col premier, nè con i suoi avvocati. Sono stata soltanto a una cena a Palazzo Grazioli. Ero in compagnia di persone che lavoravano nello spettacolo.
Chi l'ha portata lì?
Gianpaolo Tarantini, che è un mio conoscente. Ero in compagnia di Manuela Arcuri. Ma lo stesso Tarantini ha spiegato ai magistrati che né a me né alla Arcuri è stata riconosciuta alcuna somma di denaro per quella cena.
à ancora amica di Manuela Arcuri?
Non sono mai stata una sua amica, soltanto una conoscente. Facendo lo stesso lavoro, mi è capitato di partecipare con lei a eventi, serate di moda, feste. Non ho il suo numero e lei non ha il mio. In quel periodo stavo lavorando per la Rai: sapevo che a quella festa ci sarebbero state persone della Rai e così ci sono andata.
E chi altro c'era?
Era l'ultima serata del Bagaglino, c'era qualche attore. C'erano poi amici del premier, e anche il direttore di Rai 1 Fabrizio Del Noce.
Dicono i pm che lei è stata anche ad Arcore.
Sì, all'università che il premier ha acquistato.
Ma l'università non è a Villa Gernetto?
No, è ad Arcore. Il presidente voleva mostrarcela e ha organizzato una cena con una trentina di persone. Dopo cena, ci ha fatto fare un giro turistico per mostrarci la villa appena restaurata e ci ha detto che sarebbero andati lì i leader mondiali. à stato in quell'occasione che ho conosciuto Tarantini.
Chi altro c'era?
Emilio Fede. Non abbiamo nemmeno ballato, abbiamo cenato e visitato l'università . Poi ognuno è andato a casa sua, chi è rimasto è rimasto. Io sono andata a casa mia.
Ma il presidente non le si è neanche avvicinato? Non le ha fatto neanche una battuta galante?
Ci siamo solo presentati, ma poi non mi ha detto nulla. Sicuramente non l'avrò colpito, non avrò i numeri per lui.
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…