DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
“SE USCIAMO DALLA MAGGIORANZA, TORNIAMO DA SOLI CONTRO TUTTI, A ULULARE ALLA LUNA” – L’ALLARME DELL'ASSESSORE PENTASTELLATO DI BOLOGNA MASSIMO BUGANI –“SE CADE IL GOVERNO LASCIAMO IL PAESE A GIORGIA MELONI" - OGGI NUOVA ASSEMBLEA DEI PARLAMENTARI M5S. LA FRONDA ANTI-CONTE NON È ANCORA ABBASTANZA PER EVITARE LA CRISI: ALLA FINE SI SONO CONTATI OTTO INTERVENTI DI DEPUTATI CONTRARI ALLA LINEA SCELTA DA PEPPINIELLO...
Da open.online
Il Movimento 5 Stelle resta in difficoltà dopo lo scoppiare della crisi di governo, arrivata ufficialmente con le dimissioni del premier Mario Draghi lo scorso giovedì 14 luglio. Si susseguono gli incontri e le riunioni, e pian piano sta emergendo una linea governista tra le fila del partito, che contesta l’ultimatum del leader rilanciato ieri, 16 luglio, durante una conferenza stampa.
«Senza risposte chiare – ha detto riferendosi al documento consegnato a Draghi – e se non ci verrà garantito rispetto, il M5s non potrà condividere una responsabilità diretta di governo». Ieri sera si è conclusa l’assemblea dei parlamentari del M5s con Giuseppe Conte, che è stata però aggiornata a oggi. Ma la linea contraria non è abbastanza per evitare la crisi: alla fine si sono contati otto interventi di deputati contrari alla linea scelta dal partito per affrontare la crisi di governo. Il resto degli interventi, racconta a Ansa una fonte che ha seguito la riunione, è stato favorevole alla linea illustrata da Conte, senza nascondere la problematicità della situazione per il Paese.
GIUSEPPE CONTE E LA DEPOSIZIONE DI DRAGHI - BY EDOARDO BARALDI
Durante, Massimo Bugani, assessore a Bologna col sindaco Pd Matteo Lepore, dice allarmato: «Oggi per il M5S andare all’opposizione significa tornare soli contro tutti, a ululare alla luna». Magari si guadagna qualche punto, anche il 3 o il 4%, ma «consegnando il Paese a Giorgia Meloni o forse a Renzi e Brunetta». Bugani, che accusa Conte di essere rimasto chiuso nei Palazzi per tutto il tempo, spinge sull’alleanza con la sinistra: «Io mi metterei molto velocemente con ago e filo a tessere la tela con chi è vicino a me, lavorando per salario minimo dignitoso, diritti uguali per tutti, aggiustando il reddito di cittadinanza e il superbonus, lavorando per l’ambiente, per combattere mafie e corruzione».
casaleggio bugani grillo
IL PAPEETE DI CONTE - MEME
MASSIMO BUGANI
IL PAPEETE DI CONTE - MEME
VIRGINIA RAGGI E MAX BUGANI
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…