roberto vannacci giorgia meloni

“SE GIORGIA MELONI NON SI ALLEA CON ME RISCHIA DI PERDERE COME TRUMP” – IL GENERALE ROBERTO VANNACCI INVITA LA DUCETTA A “UN RADICALE CAMBIO DI ROTTA”: “TRUMP HA DELUSO UN PO’ COME GIORGIA MELONI CHE ACCETTA I DIKTAT DELL'EUROPA E LA RUSSOFOBIA. COSÌ ALLE URNE RISCHIA. PER ADESSO MANDA AVANTI I SUOI SGHERRI, COME LA RUSSA. 45 GIORNI PRIMA DELLE ELEZIONI MELONI DECIDERÀ SE SARÀ CONVENIENTE ALLEARSI CON NOI” – POI URLA AL “GOMBLOTTO” DEL CENTRODESTRA PER IL POCO SPAZIO SUI GIORNALI E IN TV: “PER TUTTA L’ESTATE LE TRASMISSIONI MEDIASET HANNO SPARATO CONTRO DI NOI. POI DEVONO ESSERSI ACCORTI CHE COME STRATEGIA NON FUNZIONAVA, E ALLORA HANNO DECISO DI IGNORARCI. COME FANNO PERALTRO MOLTI QUOTIDIANI. MA CERCHERO’ DI TORNARE IN TV…” – LE BORDATE A CATENO DE LUCA E MARCO RIZZO E LA REPLICA AGLI EX ISCRITTI DI FUTURO NAZIONALE CHE LO ACCUSANO DI AVER TRADITO LE PROMESSE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Luca De Carolis per il Fatto Quotidiano - Estratti

 

meloni vannacci

La domanda quasi lo stupisce: “Lei mi chiede se mi stanno ostracizzando? Ma è talmente evidente”. Il leader di Futuro Nazionale, Roberto Vannacci, indica nel centrodestra “la matrice” del poco spazio che sta avendo ultimamente su giornali e televisioni. “Ma cercherò di tornare in tv anche per riportare la verità dei fatti” assicura.

 

La disfatta di Trump è rumorosa. Teme che sia un brutto segnale anche per le destre europee?

La premessa è che il popolo è sovrano, e quando decide ha sempre ragione. Dopodiché Trump si era presentato come un pacificatore, al grido di ‘Prima l’America’. Ma ha disatteso le aspettative, senza riuscire a fermare il conflitto in Ucraina e scatenandone uno in Iran. Ha deluso, un po’ come Giorgia Meloni, che prometteva ‘Prima gli italiani’.

meloni vannacci

 

E invece?

E invece ha accettato tutti i diktat dell’Europa, quella a cui aveva promesso che ‘sarebbe finita la pacchia’, iniziando dal green deal che uccide le nostre imprese, passando alle politiche migratorie annacquate. Forse è per questo che ha difficoltà ad allearsi con noi: rappresentiamo la coscienza di ciò che non ho fatto.

 

Rischia di perdere come Trump?

Assolutamente sì, a meno che non si affidi a Futuro nazionale. Serve un radicale cambio di rotta.

Lei sostiene che in tv non la invitano più.

Qualche volta mi hanno chiamato, sono sincero. (...) talvolta ho detto di no. Ma ora tornerò.

ALEMANNO VANNACCI MELONI 2

 

A detta di Gianni Alemanno, Fn è stato “marginalizzato”.

Ma certo. Per tutta l’estate le trasmissioni Mediaset hanno sparato contro di noi, senza che io o rappresentanti di Futuro nazionale potessimo essere presenti per ribattere. Poi devono essersi accorti che come strategia non funzionava, e allora hanno deciso di ignorarci. Come fanno peraltro molti quotidiani.

 

Lei ci vede la mano della politica?

Ovviamente, ed è quella del centrodestra (...)

 

Magari in futuro...

roberto vannacci e giorgia meloni video dell account robertus vannaccius

Con il pretesto del voto utile stanno provando a rosicchiarci un po’ di consensi. Poi a 45 giorni dalle elezioni Meloni deciderà se sarà conveniente allearsi con noi. Per adesso manda avanti contro di noi i suoi sgherri, come La Russa. Ma una parola dritta su un’intesa con Fn non l’ha mai detta.

 

Per la verità la premier ha detto che non vuole allearsi con lei per “non essere ricattabile politicamente”.

Non so se si riferisse a noi. Dopodiché forse i ricatti li ha subiti lei, mostrandosi accondiscendente al green deal della commissione Von der Leyen e alla russofobia.

 

Nel frattempo siete calati, e non di poco, nei sondaggi.

È l’altra arma che stanno usando contro di noi. Ma i numeri dicono che cresciamo senza fermarci. Abbiamo superato i 162mila iscritti, al ritmo di mille a settimana. E come ha scritto Repubblica, siamo il partito che sta ricevendo più donazioni. E poi ovunque io vada la gente mi accoglie con entusiasmo. Altro che crisi.

 

Ma ovunque, da Nord a Sud, ci sono fughe di gruppi di iscritti, che vi accusano di aver tradito le promesse.

Falsità, come ha spiegato in un video la nostra responsabile per il tesseramento, Annamaria Frigo. Questa frantumazione tanto narrata non esiste.

 

ROBERTO VANNACCI INTERVISTATO DA FABRIZIO CORONA

Ci sono persone che se ne sono andate perché forse si aspettavano di ottenere dei ruoli. Ma a chi se ne va offriremo cavalli freschi e buone vivande, perché come scrisse Shakespeare noi vogliamo essere una banda di fratelli.

 

Nell’attesa Meloni si è alleata con Cateno De Luca e da destra hanno lanciato abboccamenti perfino all’ex Pci Marco Rizzo.

Ho parlato spesso del campo largo come di un campo santo, ma quella che stanno facendo è un’ammucchiata. Mi chiedo come possano pensare che una persona di destra la voti.

 

De Luca è sempre durissimo nei suoi confronti.

Lui è soltanto un trasformista, e di Rizzo mi ricordo i suoi elogi per Prodi e la sua celebrazione della società meticcia fatta quando era eurodeputato. Se il centrodestra vuole davvero vincere, la strada è un’altra: la nostra.

GIORGIA MELONI - FESTA DELLE FORZE ARMATE - FOTO LAPRESSE 4roberto vannacci e giorgia meloni video dell account robertus vannaccius roberto vannacci con il simbolo di ordine nuovo al collo CATENO DE LUCA VANNACCI MELONI