
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
TRUMP SPARA FREGNACCE, I SUOI FANNO PEGGIO - IL SEGRETARIO AL COMMERCIO DEGLI STATI UNITI, HOWARD LUTNICK, HA DEFINITO IL CANADA UN “REGIME SOCIALISTA” CHE SI E’ “NUTRITO DELL’AMERICA”. TUTTO QUESTO ALLA VIGILIA DELLA VISITA DEL PREMIER CANADESE MARK CARNEY ALLA CASA BIANCA - LUTNICK HA FATTO IL SUO COMMENTO COL CONDUTTORE DI FOX BUSINESS, LARRY KUDLOW. E QUANDO QUEST’ULTIMO GLI HA CHIESTO DELLE PROSPETTIVE DI UN NUOVO ACCORDO COMMERCIALE TRA STATI UNITI E CANADA, LUTNICK HA SNOBBATO L'IDEA. "PERCHÉ PRODUCIAMO AUTOMOBILI IN CANADA? GIRIAMO I NOSTRI FILM IN CANADA? MA DAI!"
(ANSA) - WASHINGTON, 05 MAG - Il Canada è un "regime socialista" che si è "nutrito dell'America" ;;per decenni: la poco diplomatica dichiarazione è stata fatta dal segretario al Commercio statunitense Howard Lutnick, alla vigilia della visita del premier canadese Mark Carney alla Casa Bianca. Lutnick ha fatto il suo commento col conduttore di Fox Business, Larry Kudlow, che è stato il principale consigliere economico di Trump durante il suo primo mandato, quando il presidente si è vantato di aver negoziato l'accordo commerciale Usmca con Messico e Canada per sostituire l'Accordo di libero scambio nordamericano (Nafta).
Ma quando Kudlow ha chiesto a Lutnick delle prospettive di un nuovo accordo commerciale tra Stati Uniti e Canada, il segretario al Commercio ha snobbato l'idea. "Perché produciamo automobili in Canada?", ha chiesto. "Perché giriamo i nostri film in Canada? Ma dai!", ha tagliato corto.
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…