pete hegseth guerra iran

"IN IRAN, USA E ISRAELE SCELGONO GLI OBIETTIVI A LORO PIACIMENTO" - IL SEGRETARIO ALLA GUERRA PETE HEGSETH FA LO SBRUFFONE E CONFONDE LA GUERRA REALE CON UN VIDEOGIOCO: "GLI STATI UNITI STANNO DECIMANDO L'ESERCITO DEL REGIME IN UN MODO CHE IL MONDO NON HA MAI VISTO PRIMA. AVEVAMO DETTO CHE NON SAREBBE STATA UNA LOTTA AD ARMI PARI, E COSÌ È STATO. TRA LA NOSTRA AVIAZIONE E QUELLA ISRAELIANA, SONO STATI COLPITI OLTRE 15.000 OBIETTIVI NEMICI. SI TRATTA DI BEN OLTRE 1.000 AL GIORNO" - "NON SIAMO PREOCCUPATI DALLE AZIONI DELL'IRAN IN STRETTO DI HORMUZ"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

HEGSETH, 'USA E ISRAELE SCELGONO OBIETTIVI A PIACIMENTO GRAZIE A DOMINIO AEREO'

PETE HEGSETH RECITA UN SALMO AI GIORNALISTI

(ANSA) - ROMA, 13 MAR - Il segretario alla Guerra Pete Hegseth ha dichiarato al Pentagono che gli eserciti americano e israeliano "scelgono gli obiettivi a loro piacimento" grazie al dominio aereo sull'Iran.

 

"Gli Stati Uniti stanno decimando l'esercito del regime radicale iraniano in un modo che il mondo non ha mai visto prima. Mai prima d'ora un esercito moderno e capace, come quello che l'Iran possedeva un tempo, era stato distrutto così rapidamente e reso inefficace in combattimento, devastato", ha affermato Hegseth. "Avevamo detto che non sarebbe stata una lotta ad armi pari, e così è stato".

 

donald trump e pete hegseth - gabinetto alla casa bianca

"Tra la nostra aviazione e quella israeliana, sono stati colpiti oltre 15.000 obiettivi nemici. Si tratta di ben oltre 1.000 al giorno", ha continuato Hegseth. "Nessun'altra combinazione di paesi al mondo è in grado di fare altrettanto".

 

“Quindi, oggi, proprio mentre parliamo, sorvoliamo l'Iran e Teheran. Caccia e bombardieri tutto il giorno scelgono i bersagli a loro piacimento. Man mano che la nostra intelligence diventa sempre più precisa e raffinata, guardando in alto, le Guardie Rivoluzionarie e il regime iraniano vedono solo due cose sulla fiancata degli aerei: la bandiera americana e la Stella di David", ha aggiunto.

 

HEGSETH, NON SIAMO PREOCCUPATI DALLE AZIONI DELL'IRAN IN STRETTO DI HORMUZ

PETE HEGSETH RESTITUISCE LA SUA LAUREA AD HARVARD

(ANSA) - WASHINGTON, 13 MAR - Pete Hegseth, ha minimizzato gli attacchi dell'Iran nello stretto di Hormuz, che hanno causato il quasi totale blocco del transito delle petroliere. "Come il mondo intero sta osservando, nello stretto di Hormuz stanno manifestando pura disperazione: una situazione che stiamo gestendo e che stiamo gestendo ormai da tempo. Non c'è motivo di preoccuparsene", ha dichiarato il segretario alla difesa Usa durante il briefing al Pentagono sulla guerra in Iran.

pete hegseth donald trump 3pete hegseth 5PETE HEGSETH PRIMA E DOPO IL BOTOX