
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
“SEI UN PO’ BOOMERONE” – FEDEZ PRENDE PER IL CULO MATTEO RENZI, OSPITE DEL SUO “PULP PODCAST”. MATTEONZO PROVA A FARE IL SIMPATICO SUL SUO INGLESE MACCHERONICO: “MY ENGLISH IS NOT VERY GOOD, BUT I CAN DISCUSS IN ENGLISH WITH YOU”. MA IL RAPPER E IL SUO “COMPARE” MARRA LO PROVOCANO: “LA MELONI È PIÙ BRAVA. E ANCHE VANNACCI”. E L’EX PREMIER REPLICA: “IN ITALIANO GLI DO ANCHE TRE CONGIUNTIVI DI VANTAGGIO” – IL SENATORE SEMPLICE DI RIAD RIVENDICA I RISULTATI DEL SUO GOVERNO: “HO INTRODOTTO GLI 80 EURO…”. L’EX SIGNOR FERRAGNI LO FERMA: “ANCORA CON QUESTI 80 EURO”. E RENZI SBOTTA: “MA PERCHÉ TU SEI UN MILIONARIO, NON ROMPERE LE PALLE…” – VIDEO
Estratto dell’articolo di Alba Romano per www.open.online
matteo renzi e fedez - pulp podcast
Un incontro surreale, a tratti comico, tra politica e intrattenimento. Matteo Renzi, ex presidente del Consiglio e leader di Italia Viva, è stato ospite di Fedez e Mr. Marra a Pulp Podcast, regalando agli ascoltatori un mix di ricordi personali, battute ironiche e qualche riflessione sulla politica passata e futura.
Nella breve clip che promuove l’uscita dell’intera puntata, domani alle 14, si intuisce il tono scherzoso e leggero: «My English is not very good, but I can discuss in English with you (il mio inglese non è molto buono, ma possiamo discutere in inglese, ndr)», dice Renzi a Fedez, che lo provoca: «La Meloni è più brava». «Anche Vannacci», gli fa eco Mr. Marra tra le risate di tutti.
La conversazione va avanti con riferimenti ironici che lo stesso ex premier incassa bonariamente. Non mancano momenti di autocelebrazione: «Ho portato il PD al risultato massimo della storia italiana degli ultimi 60 anni. Nemmeno lo zio Silvio…», afferma Renzi, prima che Fedez chiuda il siparietto con un commento lapidario: «Come flexa Renzi, raga».
Poi il confronto improbabile tra il politico e Justin Bieber diventa subito il pretesto per immaginare un titolo ironico per un futuro libro: Tra Icaro e Justin Bieber. «E se Renzi dovesse tornare al governo?», gli chiede Mr. Marra. La risposta, secca e teatrale, arriva pronta: «Legge e ordine». «Sapete chi l’ha detto “Legge e ordine”?», chiede Renzi. «Il Duce?», ironizzano gli intervistatori. [...]
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…