SELFIE-GATE IN PARLAMENTO - IL DE-CAMERON OVVERO QUANDO LA TOPA DANESE E’ PEGGIO DEL BUCO: “L’AUTOSCATTO E’ STATO UN GESTO DI CORTESIA ISPIRATO DA MANDELA…“

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

www.dailymail.co.uk


Il Parlamento britannico ha chiesto spiegazioni sul "selfie" che il suo Primo Ministro David Cameron ha realizzato insieme ai compagnucci di banco Barack Obama e la danese Helle Thorning-Schimidt durante il memoriale per Nelson Mandela a Johannesburg, in Sudafrica. E lui ha risposto:


«È sempre opportuno ricordarsi che le telecamere sono sempre accese. Ma a mia discolpa vorrei ricordare che Nelson Mandela ha avuto un ruolo straordinario nel riunire le persone. E quindi, quando un membro della famiglia Kinnock mi ha chiesto di farsi una foto con me, ho pensato fosse cortese dire di sì».

La leader social-democratica Thorning-Schmidt è infatti sposata con Stephen Kinnock, figlio del labourista Neil.

Mentre si teneva l'ultimo saluto a Madiba, commosso evento di portata mondiale, i tre si dilettavano in autoscatti, scrivendo un capitolo del De-Cameron che ha fatto ridere solo loro: i tre si trattenevano fuori città raccontandosi chissà cosa, parlando un linguaggio volgare secondo la rete (zero classe e niente decoro, scrivono sul web) e pensando al piacere personale e al viver sereno in un momento che doveva invece restare solenne.

«Quali imbecilli egoisti possono farsi l'autoscatto a un funerale? Ah sì, Cameron e Obama certo» cinguetta Twitter.
La difesa di Cameron non placa le polemiche per il comportamento inappropriato tenuto dai tre.

 

 

Tony Abbott John Key David Cameron grasse risate al funerale tra cameron thorning schmidt e obama DAVID CAMERON FUNERALI DI NELSON MANDELA DAVID CAMERON CON IL THE