DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Imbarazzo per Enrico Borghi, presidente del Toro Club Parlamento. ? pic.twitter.com/NeTDVjGjIq
— VecchiaSignora.com (@forumJuventus) December 5, 2023
Estratto dell’articolo di T.M. per “Libero quotidiano”
Allora è vero che il calcio è una cosa seria, serissima. Un mondo nel quale le battute sono vietate, anche ai tifosi dichiarati. Chiedere al senatore della Repubblica Enrico Borghi, capogruppo di Italia Viva a Palazzo Madama, nonché componente del Toro club Parlamento.
Succede che Borghi, interpellato dal Tg1 all’interno di un servizio dedicato a football e politica, si lasci scappare un commento da ultrà a proposito dei rivali della Juventus: «Ruba da cinquant’anni. Potremmo istituire una commissione d’inchiesta». Al che arriva la domanda su quanto Borghi, che siede tra i banchi dell’opposizione, sul tema concordi con l’interista Ignazio La Russa, presidente del Senato di Fratelli d’Italia, che ha chiamato «gobbi» i tifosi della Juventus: «Sulla fede calcistica sono d’accordo con tutti quelli che sono anti-juventini».
ENRICO BORGHI RAFFAELLA PAITA MATTEO RENZI
Dichiarazioni che rimbalzano in fretta sui social, dove Borghi viene sommerso dalle critiche dei sostenitori bianconeri. Al punto che il senatore affida a X, l’ex Twitter, l’autodifesa: «Un po’ di ironia, dai...». Poi una spiegazione più esaustiva: «Il Tg1 ha ripreso una mia battuta ironica, all’interno di un servizio costruito in tale chiave, legata alla mia fede calcistica e al rapporto con la Juventus, storica antagonista della mia squadra del cuore.
Vedo che si è innescato un acceso dibattito, e voglio chiarire che non era mia intenzione offendere alcuno. E naturalmente la questione della commissione parlamentare era una battuta paradossale, nel quadro di quel senso ironico a cui facevo riferimento. Se vi sono persone che si sono sentite offese, chiarisco il senso e mi scuso di non aver saputo corrispondere allo spirito ironico e leggero che dovrebbe essere connesso con quello che è sempre e comunque un gioco, il calcio, che accomuna molti italiani». […]
enrico borghi 1IGNAZIO LA RUSSA CON LA MAGLIETTA DELL INTERignazio la russa maglia interenrico borghi
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…