DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
DAGOREPORT
Eva contro Eva, oggi, a Villa Arzilla! Dietro la lieve condanna dei due verdiniani sessisti, Barani e D'Anna, c'è la dolce mano delle 5 senatrici Pd che fanno parte dell'ufficio di presidenza.
Mentre la questora a Cinque Stelle, Laura Bottici, e la capogruppo dei fittiani, Cinzia Bonfrisco, partivano lancia in resta contro la volgarità maschilista dei due esponenti di Ala, pretendendo una severa condanna, le 5 gentili democratiche (2 vicepresidenti e 3 segretarie, praticamente un terzo dei 16 componenti dell'ufficio di presidenza, Grasso escluso) facevano quadrato intorno ai reprobi, chiedendo piuttosto, per par condicio, l'incriminazione dei grillini che in aula avevano dato della ... ehm ehm... "prostituta" al ministro Boschi, e non solo a lei, nelle più svariate occasioni.
La loro requisitoria è stata respinta dal presidente Grasso, che da magistrato ha invocato prove (video e/o verbali) del presunto fattaccio e nell'attesa si è attenuto rigidamente al processo in corso.
Il processo, come si sa, è poi finito con una sentenza molto mite: 5 giorni di sospensione ai due sessisti (e uno al grillino, Airola, che in aula si scalda troppo).
Vale la pena di notare che a spendersi a muso più duro contro le proteste femministe delle colleghe Bottici e Bonfrisco non sono stati i maschi, più o meno di centrodestra, ma le due vicepresidenti Pd. Tutt'e due renziane, casualmente di ferro, i cui mariti, altrettanto casualmente, frequentano molto palazzo Chigi.
Una è Valeria Fedeli, ex Cgil, moglie di un sindacalista ex senatore Pd, Achille Passoni, che oggi è capo della segreteria tecnica del sottosegretario Minniti a palazzo Chigi. L'altra è l'eterna Linda Lanzillotta, ex Margherita, ex Scelta Civica, oggi Pd, moglie dell'ex presidente di Cdp, nonché ex parlamentare ed ex ministro Franco Bassanini. Bassanini, guarda caso, oggi è consigliere economico di Renzi a Palazzo Chigi.
franco bassanini linda lanzillotta
E' inutile ricordare che al suddetto Renzi stanno molto a cuore i voti dei senatori verdiniani per riuscire a portare a casa la sua gigantesca supercazzola costituzionale, e che una sospensione troppo lunga dei due gli avrebbe creato non pochi grattacapi.
Ora i grattacapi non ce li ha più.
Un bacino alle donne del Pd.
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…