DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGONEWS
Un uomo ingombrante si aggira per Palazzo Chigi. Il suo nome è Filippo Sensi, lo spin doctor del premier, venerato dai giornalisti per il suo sapere enciclopedico, ma anche oggettivamente, per il potere che ha per le mani. Che è crescente.
Con il fatto che sta sempre con il premier twittarolo, Sensi dispensa consigli, scenari, strategie e soluzioni ventiquattr’ore su ventiquattro e questo dà un po’ fastidio a Luca Lotti e Maria Elena Boschi. Molto fastidio. Anzi, ultimamente non lo sopportano proprio.
Adesso Sensi ha deciso di occuparsi anche lui delle prossime nomine Rai, motivo per cui le sue azioni presso i giornalisti che dovrebbero fare le pulci al governo (si scherza, naturalmente) sono ormai alle stelle. E in tutto questo si è anche montato un po’ la testa, per cui narrano che nei giorni scorsi si sia imbufalito con Elisa Isoardi, conduttrice di Uno Mattina ed ex fidanzata di Matteo Salvini, “colpevole” di aver lanciato un innocente sondaggio in diretta sulle scelte fiscali del governo: Imu o Tasi?. Per Sensi (e per Renzi) si è trattato di un grave attacco a Palazzo Chigi.
filippo sensi nasconde il tablet dietro la schiena durante l incontro con papa francesco bergoglio
Sulla partita di Viale Mazzini, Renzi comunque non vuole muoversi in modo diretto, per non essere accusato di lottizzare. Quindi ha dato un mandato esplorativo a Lotti (quello che ha messo Franco Siddi in cda) per capire se sia più opportuno fare tutte le nomine giornalistiche in un colpo solo, oppure a rate.
Un mandato che avrebbe potuto essere assegnato anche al deputato piddino Michele Anzaldi, che di Sensi è il maestro e che siede in Commissione di Vigilanza. Ma Anzaldi ha un “problema”: prima di parlare non chiede sempre il permesso a Palazzo Chigi e quindi è ritenuto un po’ pericoloso.
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…