
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
QUI RADIO COLLE – SERGIO MATTARELLA LANCIA UN NUOVO ALLARME CONTRO I TECNO-OLIGARCHI VICINI ALLA DESTRA: “VIVIAMO UN TEMPO IN CUI LA TECNOLOGIA PRETENDE, TALVOLTA, DI MONOPOLIZZARE IL PENSIERO PIUTTOSTO CHE PORSI AL SERVIZIO DELLA CONOSCENZA” – A GIORGIA MELONI, TANTO AMICA DI ELON MUSK, SARANNO FISCHIATE LE ORECCHIE? – UGO MAGRI: “NON SI CONTANO GLI ALLARMI LANCIATI DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SULLO STRAPOTERE DEGLI OVER-THE-TOP, LE PIATTAFORME DIGITALI CHE CONTROLLANO I SOCIAL-MEDIA GRAZIE A STRUMENTI TECNOLOGICI SEMPRE PIÙ SOFISTICATI (INCOMINCIANDO DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE)...”
Estratto dell’articolo di Ugo Magri per “La Stampa”
sergio mattarella - cerimonia di inaugurazione di Agrigento Capitale della Cultura 2025
«La nostra civiltà è sotto stress. Tutto quanto di meglio abbiamo – arte, natura, storia, tradizioni – rischia di venire spianato dal rullo compressore delle tecnologie al servizio di pochi grandi monopolisti. Se non vogliamo smarrire l'anima dobbiamo «ribellarci a ogni compressione del nostro umanesimo», al tentativo sempre più aggressivo di imporci un livellamento delle idee.
Ecco, in estrema sintesi, l'appello lanciato dal presidente della Repubblica ieri ad Agrigento, Capitale della cultura 2025. Non è difficile trovare assonanze con le parole di denuncia con cui Joe Biden s'è congedato dalla Casa Bianca, autentico j'accuse contro la nuova oligarchia tecno-industriale che dagli Stati Uniti cerca di imporre ovunque i suoi standard.
GIORGIA MELONI PREMIATA DA ELON MUSK - MEME BY FAWOLLO
Con una differenza rispetto all'ormai ex presidente degli Stati Uniti: Sergio Mattarella lo va dicendo da tempo; non si contano gli allarmi lanciati sullo strapotere degli over-the-top, le piattaforme digitali che controllano i social-media grazie a strumenti tecnologici sempre più sofisticati (incominciando dall'intelligenza artificiale).
[…]
Viviamo un tempo, mette in guardia Mattarella nell'intervento di ieri, «in cui tutto sembra comprimersi ed esaurirsi sull'istante del presente. In cui la tecnologia pretende, talvolta, di monopolizzare il pensiero piuttosto che porsi al servizio della conoscenza». Elon Musk, verrebbe da dire, ma non soltanto lui.
donald trump e elon musk vignetta by charlie hebdo
Al contrario la cultura, specifica il capo dello Stato, «è rivolgersi a un orizzonte ampio, ribellarsi a ogni compressione del nostro umanesimo, quello che ha reso grande la nostra civiltà». […]
VIGNETTA DI CHARLIE HEBDO SU GIORGIA MELONI ED ELON MUSK
donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 7
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…