conte renzi scorta cortina

QUESTO DISGRAZIATO SITO, CON I DAGO-SCOOP DA CORTINA, HA FATTO PARTIRE UNA SPIRALE DI POLEMICHE CHE FINIRÀ SULLA SCRIVANIA DEL MINISTRO DELL’INTERNO PIANTEDOSI – “RENZIANI” E “CONTIANI” SE LE DANNO DI SANTA RAGIONE ACCUSANDOSI A VICENDA DI ESSERE “CASTA” E DA ITALIA VIVA ARRIVA L’INTERROGAZIONE PARLAMENTARE DIRETTA A PIANTEDOSI IN MERITO AI COSTI DELLA SCORTA DI CONTE CHE LO AVREBBE SEGUITO A CORTINA – LA RISPOSTA DI RENZI (ANCHE LUI SCORTATO SULLE DOLOMITI) A DAGOSPIA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Gabriele Bartoloni per www.repubblica.it

 

giuseppe conte al grand hotel savoia di cortina foto chi

Più che una polemica destinata a resistere giusto qualche ora, quella tra renziani e contiani sui lussuosi soggiorni a Cortina sta assumendo i tratti di un romanzo a puntate. L’ultimo capitolo riguarda un’interrogazione presentata in Parlamento dalla senatrice di Italia Viva, Silvia Fregolent, rivolta al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Obiettivo: sapere dal Viminale quanto sia costata la trasferta veneta (con tanto di scorta) del leader del M5s Giuseppe Conte, paparazzato insieme alla compagna nell’esclusiva località veneta. 

 

La senatrice renziana, dunque, chiede di “verificare quanto sia stato speso per la trasferta e la protezione dell’ex presidente del Consiglio per il suo soggiorno" nella meta delle Dolomiti, in quanto - si legge nel testo dell’interrogazione - “elementari ragioni di opportunità imporrebbero estrema chiarezza circa il pagamento” dell’intero soggiorno.

 

matteo renzi sciatore a cortina foto chi

 Secondo quanto scrive la stessa senatrice il pernottamento del leader pentastellato, vista l’alta stagione, sarebbe costato non meno di 1.500 euro a notte. Per questo l'esponente di Iv chiede al ministro Piantedosi “se la scorta di Conte è stata impegnata a tutela dello stesso a Cortina d’Ampezzo durante il suo pernottamento nel periodo di Capodanno, con quante unità, dove è stata fatta alloggiare e quanto sia stato speso dalle forze dell’ordine”.

 

L’interrogazione di Fregolent è stata seguita da una precisazione diffusa dall’ufficio stampa di Matteo Renzi, anche lui immortalato a Cortina con la moglie e anche lui in possesso di scorta. A scanso di equivoci - visti anche i dubbi espressi sul tema dal sito Dagospia -  l’ex premier ha deciso di mettere le mani avanti prima di cadere nella stessa trappola di Conte. 

 

matteo renzi scia a cortina. foto chi

“La scorta del senatore Renzi, composta di due unità, ha alloggiato in altra struttura rispetto al senatore. Le due unità sono state infatti alloggiate assieme alle scorte di altre personalità quali il Presidente del Senato e il Ministro del Turismo. Il senatore Renzi si è recato a Cortina con auto privata ed è rientrato da Cortina con auto privata”, ha precisato lo staff di Renzi. 

conte e olivia a cortina by osho GIUSEPPE CONTE - IL BEL GAGAconte e olivia a cortina tweet LA RASSEGNA STAMPA SU GIUSEPPE CONTE A CORTINAOLIVIA PALADINO PAGA IL CONTO DELL ALBERGO A CORTINA D AMPEZZOconte e olivia a cortina meme giuseppe conte e olivia paladino a cortina foto chi giuseppe conte olivia paladino al grand hotel savoia di cortina foto chi giuseppe conte e olivia paladino a cortina foto chi