DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
“SERVE LAVORO, NON ASSISTENZIALISMO” – AVVISATE CONTE: BERGOGLIO È CONTRO IL REDDITO DI CITTADINANZA – PAPA FRANCESCO AL CONVEGNO DELLA CENTESIMUS ANNUS FA UN DISCORSO SULLA POVERTÀ E SI SCAGLIA CONTRO I SUSSIDI: “AIUTARE I POVERI CON IL DENARO DEV’ESSERE SEMPRE UN RIMEDIO PROVVISORIO PER FARE FRONTE A DELLE EMERGENZE. IL VERO OBIETTIVO DOVREBBE ESSERE DI CONSENTIRE LORO UN VITA DEGNA MEDIANTE IL LAVORO. IL LAVORO È LA PORTA DELLA DIGNITÀ” (MEJO DI RENZI)
bergoglio e giuseppe conte by osho
Papa Francesco: “Serve lavoro, non assistenzialismo”. Nel giorno in cui i sindacati tornano in piazza con lo slogan “ascoltate il lavoro”, Papa Francesco torna a chiedere politiche di sviluppo che mettano al centro la persona e che non siano basate sull’assistenzialismo.
Papa Francesco: “Serve lavoro, non assistenzialismo”
“La crescita inclusiva trova il suo punto di partenza in uno sguardo non ripiegato su di sé, libero dalla ricerca della massimizzazione del profitto.
PAPA BERGOGLIO E GIUSEPPE CONTE
La povertà non si combatte con l’assistenzialismo, no. La anestetizza ma non la combatte”, ha detto nell’udienza ai partecipanti al convegno della Centesimus Annus.
Insomma, senza per forza voler interpretare le parole del pontefice, si può sintetizzare un punto fermo: il reddito di cittadinanza non basta, tutt’al più funziona come palliativo. Come “anestetico”, appunto.
“Aiutare i poveri con il denaro dev’essere sempre un rimedio provvisorio per fare fronte a delle emergenze. Il vero obiettivo – ha rimarcato Papa Francesco – dovrebbe essere di consentire loro un vita degna mediante il lavoro. Il lavoro è la porta della dignità”.
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…