
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
SETA DI VENDETTA – LA GESTIONE DEI RAPPORTI CON LA CINA È LA BOMBA CHE FARÀ ESPLODERE IL GOVERNO? SALVINI SEMPRE PIÙ STUFO DEI METODI DI GIGGINO DI MAIO SI SFOGA CON I SUOI FEDELISSIMI: “HANNO ROTTO” – TAV, F35, AUTONOMIA E CONGRESSO MONDIALE DELLE FAMIGLIE: TUTTI I PUNTI CHE FANNO TRABALLARE IL "CONTRATTO" GIALLOVERDE
Giuseppe De Lorenzo per "www.ilgiornale.it"
L'amore non è bello se non è litigarello, dicevano i saggi. E se è vero che i detti popolari spesso c'azzeccano, anche nelle nozze politiche valgono più o meno le stesse regole.
Inutile nascondersi. Tra Lega e M5S per ora il matrimonio regge, ma tra i due sposini c'è maretta. E non poca.
A "dividere" Di Maio e Salvini sono i temi caldi del momento: via della seta, F35, dibattito sulla famiglia. Normale, a pochi mesi dalle elezioni europee. I due partiti puntano a distinguersi l'uno dall'altro per raccogliere più consensi possibili. Ma secondo quanto trapela da fonti di una e dell'altra parte, l'insofferenza per le mosse degli alleati sembra essere sempre crescente.
DANILO TONINELLI LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI
I Cinque Stelle monitorano da vicino il ministro dell'Interno per capire quanto "strappa da noi su ciascun tema". Salvini invece mette nel mirino "il metodo" dei pentastellati nella gestione dei dossier che scottano, soprattutto su quello che riguarda la Cina e la nuova via della Seta.
La Lega non avrebbe nulla contro il testo dei protocolli del memorandum tra Roma e Pechino, ma molto da ridire invece sul "come" i grillini abbiano gestito la cosa. Secondo quanto apprende l'Agi, infatti, il Carroccio non avrebbe visto di buon grado la decisione di tenere nel cassetto il dossier fino a cose fatte.
Un "metodo", appunto, di cui Salvini si sarebbe lamentato anche durante l'ultimo vertice con Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. Di fronte ai colleghi di governo il leader leghista avrebbe messo sul tavolo la "mancata condivisione" dei dossier. Uno sgambetto mal digerito.
Non siamo ancora alle accuse di tradimento. Ma poco ci manca. Gli sposini gialloverdi si sono già pizzicati sulla Tav e ora tornano a scornarsi sulla Cina. Senza contare che frizioni permangono pure su F35 (i 5 Stelle vogliono una rivisitazione del progetto, la Lega punta ad andare avanti), sull'autonomia (il M5S frena, il Carroccio preme) e sul congresso mondiale delle famiglie (Salvini parteciperà, per Di Maio è roba da "Medioevo").
SALVINI DI MAIO SARDEGNA BY MACONDO
Il ministro dell'Interno, riferiscono qualificate fonti leghiste all'Agi, sarebbe "stufo" di questo tira e molla e da settimane andrebbe a ripetere ai suoi che i 5 Stelle "hanno rotto" con i loro metodi.
SALVINI DI MAIO SARDEGNA BY MACONDO
Per ora, però, il titolare del Viminale non ha alcuna intenzione di divorziare. In vista ci sono le elezioni europee. Una volta chiuse le urne, tutto potrebbe cambiare. Nonostante i due leader gialloverdi assicurino di essersi davvero giurati amore eterno.
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO…
FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA? - NEGLI STATES SI…
CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI…