FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
SFOGLI IL “FATTO” E TROVI UN SILURO A DI MAIO, STAVOLTA INFILATO NELLA RUBRICA DELLE LETTERE - “È PREOCCUPANTE L'ADESIONE AL MEETING DI RIMINI DI LUIGI DI MAIO, CAPO POLITICO DE FACTO DI UNA FORZA CHE HA SEMPRE OSTEGGIATO COMUNIONE E LIBERAZIONE. QUESTA ASSOCIAZIONE VIENE LEGITTIMATA, SUPERANDO QUELL'IMPASSE A CUI ERA STATA COSTRETTA IN QUESTI ANNI. DI MAIO SVOLGE LA PARTE DELL'UTILE PEDINA PER IL RAGGIUNGIMENTO DELLO SCOPO. A MENO CHE IL SUDDETTO ELEMENTO ABBIA ALTRE AMBIZIONI…”
LUIGI DI MAIO NELLA REDAZIONE DEL FATTO CON MARCO TRAVAGLIO
Ha attratto la mia attenzione l'articolo di Lorenzo Giarelli riguardo ai personaggi che hanno dato la propria adesione al meeting di Comunione e Liberazione che si terrà prossimamente a Rimini. Dalla struttura degli argomenti e dalle persone aderenti parrebbe proprio l'investitura per un governo trasversale (chiamiamolo delle mega intese) capitanato dal professor Mario Draghi, attualmente in astinenza da potere (ma non potrebbe dedicarsi all'insegnamento universitario o alla cultura nell'ambito della Santa Sede?) e di cui farebbero parte un pezzo del PD (vedi Delrio, Gualtieri, Paola De Micheli), Italia Viva, Forza Italia, qualche pezzo di Lega (Giorgetti non manca mai all'appuntamento) e la Meloni.
In questo contesto, preoccupante però è l'adesione di Luigi Di Maio, capo politico de facto di una forza che ha sempre osteggiato Comunione e Liberazione (Grillo l'aveva definita Corruzione e Lottizzazione). Ricordando il buon Mattia Fantinati del 2015, in questo modo questa associazione (chiamiamola così!) viene fortemente legittimata (è quello che vogliono), ricollocandosi quindi in ascesa nel quadro politico, superando quell'impasse a cui era stata costretta in questi anni. Purtroppo, in questo contesto, Di Maio svolge la parte dell'utile pedina per il raggiungimento dello scopo (non religioso) "Visibilità C.L.", a meno che il suddetto elemento abbia altre ambizioni che vanno al di là dell'appartenenza al Movimento 5 Stelle. Nella vita tutto può accadere, le sirene cantano forte.
Marco Olla
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…