FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
SFOLLATI CON LE STELLETTE - IDEONA DELLA SINDACA DI ROMA: HO CHIESTO A MINNITI DI UTILIZZARE LE CASERME PER LE 10 MILA PERSONE CHE ATTENDONO UNA CASA DA 10 ANNI - LA RAGGI PUNTA PURE ALLE CASE SFITTE O INVENDUTE
«Ho chiesto la messa a disposizione delle caserme, quelle che hanno peraltro gli alloggi di servizio e che quindi potrebbero essere riadattate per abbassare le liste di attesa». La sindaca Virginia Raggi conferma quanto anticipato dal Messaggero lasciando il Viminale al termine dell'incontro con il ministro Marco Minniti. «Ricordiamo - ha aggiunto - che a Roma ci sono oltre 10mila persone che attendono una casa da oltre 10 anni. Un'altra proposta a mio avviso interessante è quella di riattivare il mercato immobiliare».
«A Roma - ha poi ricordato la sindaca Raggi - abbiamo oltre 200mila case tra sfitte e invendute, questo consentirebbe da un lato di abbattere le liste di attesa e dall'altro di riattivare un settore economico in grave crisi da parecchi anni».
«La riunione si è svolta in un clima collaborativo. Ho portato al Tavolo le nostre proposte, ossia sostanzialmente di rivedere l'intero sistema che va dall' emergenza alloggiativa all'accoglienza delle fragilità, al discorso dei rifugiati. Tutto questo va fatto in un clima di un percorso di legalità che tenga conto della tutela delle fragilità», ha sottolineato Raggi. E poi: «Stiamo lavorando fattivamente. A breve sarà emanata questa direttiva, peraltro anche sugli sgomberi ci saranno delle ulteriori iniziative che il ministro porrà in essere».
caserme abbandonate 3
caserme abbandonate
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…