LA GRANDE AMAREZZA – SFURIATA DI RENZIE AL POVERO PADOAN PER LE CRITICHE DI PALAZZO MADAMA AL DECRETO IRPEF – E STASERA SLURPINO FAZIO POTREBBE CHIEDERE AL MINISTRO SE E’ VERO CHE HA FATTO UNA DENUNCIA PER FUGA DI NOTIZIE – MINETTI IMBRONCIATA IN PIAZZA MAZZINI E LANZILLOTTA NON VA INTERROTTA QUANDO PROVA LE SCARPE

DAGOREPORT

1. I pesanti rilievi dei tecnici del Senato al decreto sui famosi 80 euro in busta paga hanno mandato su tutte le furie Renzie. E con chi se l'è presa Pittibimbo? Ma ovvio, con quel sant'uomo di Pier Carlo Padoan, vittima di un'autentica sfuriata. Per punizione, questa sera il ministro del Tesoro verrà spedito da Fabio Fazio su Rai 3 a rassicurare la nazione sul famoso bonus elettorale.

2. Tra l'altro, in Via XX settembre c'è profonda amarezza da qualche giorno, per via di certe fughe di notizie che si sono verificate alla vigilia dell'approvazione del decreto Irpef. Pare che lo stesso Padoan abbia deciso di presentare una denuncia alla Procura di Roma. Coccolino Fazio, se per caso avesse voglia di provare il brivido di portare a casa una notizia, potrebbe chiedere lumi su questa storia.

3. Era proprio tanto ma tanto imbronciata Nicole Minetti, seduta ieri ai tavolini del Gran caffè Mazzini, a Roma. Stava forse pensando al processo d'appello per il caso Ruby, dopo la condanna a cinque anni in primo grado?

4. Ma come può essere l'addio al celibato di Corrado Gotti Tedeschi, figlio di Ettore, il banchiere che tanto brama di essere ricevuto da Bergoglio per raccontargli perché fu cacciato dallo Ior? Ovviamente sobrio, casto, austero e molto asburgico. Fine settimana a Vienna e chiusa lì. Anche lì sarà vietato mangiare e bere, in solidarietà con lo sciopero della fame di papà Ettore?

5. Ponte del 25 aprile, negozio a pochi passi da Montecitorio, in Campo Marzio. Linda Lanzillotta, vicepresidente del Senato in quota Sciolta civica, sta provando un paio di scarpe quando una ragazza chiede una semplice informazione alla commessa che la sta servendo.

Lanzillotta si innervosisce parecchio perché pensa che la stiano trascurando e si lamenta con il proprietario. Subito mille scuse e poi, a "incidente" chiuso, il commento rassegnato dei negozianti con i clienti allibiti: "I politici sono tutti così".

 

NICOLE MINETTI A MIAMI r RENZI PADOAN huge spi22 lanzillottaspi43 linda lanzillottaNICOLE MINETTI A MIAMI NICOLE MINETTI