DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
giuramento di javier milei da presidente 3
MILEI AL PARLAMENTO, 'LO STATO È UN'ORGANIZZAZIONE CRIMINALE'
(ANSA) - "Lo Stato è un'organizzazione criminale disegnata in modo che per ogni norma è prevista una mazzetta per il politico di turno. Questo sistema putrefatto era esteso a tutti i poteri: da quello esecutivo a quello legislativo e a quello giudiziario. E a tutti i livelli: da quello nazionale a quelli provinciale e municipale. Un sistema in bancarotta morale che produce solo poveri". Lo ha detto il presidente argentino Javier Milei, parlando alle camere riunite per l'inaugurazione dell'anno legislativo. (ANSA).
MILEI AL PARLAMENTO, 'ULTIMI 20 ANNI UN'ORGIA DI SPESA PUBBLICA'
SCIOPERO GENERALE IN ARGENTINA CONTRO I PROVVEDIMENTI DI JAVIER MILEI
(ANSA) - BUENOS AIRES - "E' il momento economico più critico della storia dell'Argentina. Gli ultimi 20 anni sono stati un'orgia di spesa pubblica". Lo ha detto il presidente Javier Milei, parlando alle camere riunite per l'inaugurazione dell'anno legislativo. (ANSA).
++ ARGENTINA, MILEI ANNUNCIA CHIUSURA AGENZIA DI STAMPA TELAM ++
(ANSA) - BUENOS AIRES - Il presidente argentino Javier Milei ha annunciato la chiusura dell'agenzia di stampa statale Telam, sostenendo che negli ultimi decenni si era "trasformata in uno strumento di propaganda politica del kirchnerismo". Lo ha detto nel suo primo discorso alle camere riunite per l'inaugurazione dell'anno legislativo, presentando una serie di misure che hanno come obiettivo una significativa riduzione della spesa pubblica. Fondata nel 1945, Telam è la principale agenzia di stampa argentina e una delle maggiori della regione sudamericana. (ANSA).
YML-MNE/ - 2024-03-02 02:08
MILEI CONVOCA A UN PATTO DI RIFONDAZIONE DELL'ARGENTINA
(ANSA) - "Non ho molte speranze, ma vi darò una nuova opportunità". Così il presidente dell'Argentina, Javier Milei, si è rivolto alle camere riunite prima di annunciare la proposta di un nuovo "patto" di rifondazione del Paese. Il patto, da celebrare simbolicamente il prossimo 25 di maggio in occasione della giornata della Patria, prevede tuttavia una condizione: la previa approvazione delle due leggi affossate a gennaio alla Camera e che rappresentavano il corpus principale del programma di governo del leader ultraliberista.
javier milei giorgia meloni 27
"Ho ordinato al capo di Gabinetto di convocare i governatori di tutte le province alla Casa Rosada per firmare un pre-accordo per l'approvazione della legge omnibus e del pacchetto fiscale", ha detto Milei. Il nuovo patto proposto dal presidente argentino prevede quindi dieci punti destinati a trasformarsi in vere e proprie politiche di Stato. Tra questi, oltre al primo che afferma "l'inviolabilità della proprietà privata", figurano il principio dell'equilibrio fiscale e una riduzione della spesa pubblica nell'ordine del 25%. (ANSA).
javier milei giorgia meloni 4javier milei incontra papa francesco in vaticano 2SCIOPERO GENERALE IN ARGENTINA CONTRO I PROVVEDIMENTI DI JAVIER MILEISCIOPERO GENERALE IN ARGENTINA CONTRO I PROVVEDIMENTI DI JAVIER MILEIgiuramento di javier milei da presidente 2giuramento di javier milei da presidente 1giuramento di javier milei da presidentejavier milei incontra papa francesco in vaticano 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…