barry diller cnn donald trump david ellison

SI ALLONTANA LA CNN “TRUMPIANA” – IL MILIARDARIO BARRY DILLER, STORICO FINANZIATORE DEMOCRATICO E GRAN MAGNATE DEI MEDIA (CONTRIBUÌ A FAR NASCERE LA FOX, ORA È PROPRIETARIO DEL "DAILY BEAST" E ALTRE TESTATE), HA FATTO UN OFFERTA ALLA WARNER BROS-DISCOVERY PER RILEVARE LA TV VIA CAVO LIBERAL PER ANTONOMASIA. L’OFFERTA SI È POI ARENATA, MA POTREBBE RICICCIARE ORA CHE IL GRUPPO WARNER BROS RISCHIA DI FINIRE NELLE MANI DI DAVID ELLISON, FIGLIO DI LARRY E GRANDE SUPPORTER DI TRUMP – AL MOMENTO È IN VANTAGGIO NETFLIX, CHE HA OFFERTO 78 MILIARDI PER L’INTERA WARNER, COMPRESE LA CNN

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

barry diller 6

(ANSA) - Il miliardario Barry Diller, investitore nel settore dei media e della tecnologia, si è rivolto a Warner Bros Discovery lo scorso anno manifestando interesse all'acquisto di Cnn ma non è stata intrapresa alcuna azione concreta in seguito alla mossa, né la questione è stata sottoposta al cda di Warner. Lo rivela il Wall Street Journal citando fonti vicine all'azienda.   

 

La proposta è arrivata prima dell'annuncio di Warner, a giugno, di voler dividere la società in due e prima che l'azienda si mettesse formalmente in vendita lo scorso autunno, ha dichiarato una delle fonti a conoscenza dei fatti. Warner è attualmente impegnata nella vendita dei suoi studi cinematografici e televisivi e della piattaforma Hbo Max a Netflix e prevede di scorporare le sue reti via cavo, inclusa Cnn, in una nuova società chiamata Discovery Global.

 

Nel frattempo, il rivale di Netflix, Paramount, continua a promuovere la sua offerta di acquisizione di circa 77,9 miliardi di dollari per l'intera Warner Discovery, comprese le reti via cavo.    

 

donald trump cnn

Un portavoce di Warner ha dichiarato che Cnn "non era e non è in vendita" ed è una parte importante di Discovery Global. Diller, che rimane interessato, sta valutando l'operazione a titolo personale, ha affermato una fonte a conoscenza dei fatti, indipendentemente dalla sua posizione di presidente del conglomerato mediatico Iac, proprietario di The Daily Beast, People e altri marchi.

LARRY E DAVID ELLISON barry dillerlarry ellison david ellison 1copertina di new york magazine su david e larry ellison BARRY DILLER E DIANE VON FURSTENBERGlarry ellison david ellison warner bros discovery e cnncnn 2cnn 1barry diller 5Barry Dillerbarry diller 3barry diller 2barry diller 1barry diller 4