DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Sergio Rame per www.ilgiornale.it
angelino alfano roberto garofoli enrico letta
Da tempo era sotto il fuoco incrociato del Movimento 5 Stelle. E oggi il capo di gabinetto del ministero dell'Economia Roberto Garofoli ha deciso di rassegnare le dimissioni. Un passo indietro che destabilizza l'intero impianto del dicastero di via XX Settembre a poche ore dall'intesa tra il governo gialloverde e i vertici dell'Unione europea. Quella di Garofoli, secondo voci di corridoio, potrebbe essere infatti la prima testa dei tecnici invisi ai pentastellati a cadere.
Ex magistrato, arrivato al Tesoro con l'allora ministro Pier Carlo Padoan sotto i governi piddì di Matteo Renzi e Paolo Gentiloni, Garofoli è stato accusato dai pentastellati di essere "la manina" che aveva introdotto tra le pieghe della manovra economica una norma a favore della Croce Rossa. Al suo posto, accanto al ministro dell'Economia Giovanni Tria, potrebbero arrivare, a quanto apprende l'agenzia Adnkronos, Luigi Carbone, esperto di semplificazione amministrativa e già componente dell'autorità per l'Energia elettrica, o, secondo l'Huffington Post, l'attuale capo della Segreteria tecnica del Tesoro, Fortunato Lambiase.
Nei prossimi giorni ci potrebbero essere altre defezioni. E tutte da parte di uomini vicini al ministro Giovanni Tria. Secondo il sito diretto da Lucia Annunziata, il capo del coordinamento legislativo del dicastero di via XX Settembre, Gerardo Mastrandrea e il suo braccio destro Michele Torsello sarebbero già pronti a fare un passo indietro.
ROBERTO GAROFOLI ENRICO LETTAangelino alfano roberto garofoli enrico lettaROBERTO GAROFOLIRoberto Garofoli ROBERTO GAROFOLIpiercarlo padoan raffaele cantone roberto garofoli andrea guerra
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…