
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
MORALISMO UN TANTO AL CHILO: NON È VIETANDO LA PROSTITUZIONE CHE SI ELIMINA LO SFRUTTAMENTO - È IN DISCUSSIONE IL DISEGNO DI LEGGE CHE PREVEDE MULTE E IL CARCERE PER I CLIENTI DELLE PROSTITUTE: LA PRIMA FIRMATARIA È LA SENATRICE DEI CINQUE STELLE ALESSANDRA MAIORINO - L'OBIETTIVO È INTRODURRE IN ITALIA IL "MODELLO NORDICO" O NEO-ABOLIZIONISTA...
Monica Ricci Sargentini per il "Corriere della Sera"
alessandra maiorino foto di bacco (2)
«Finché ci sarà un uomo convinto di avere diritto di pagare per avere accesso al corpo di una donna non potrà mai esserci parità di genere». È netta la senatrice dei 5 stelle Alessandra Maiorino quando parla di prostituzione, una consapevolezza maturata negli anni, anche durante l'indagine conoscitiva sul tema condotta dalla commissione Affari Costituzionali del Senato.
alessandra maiorino senatore foto di bacco (2)
Un lavoro che l'ha portata ad essere la prima firmataria del disegno di legge 2537 che introduce il cosiddetto modello nordico o neo-abolizionista in cui viene perseguito il cliente. L'occasione per presentare il ddl è il convegno che si terrà venerdì a Palazzo Giustiniani dal titolo «Prostituzione, l'Italia è pronta per il modello nordico?».
la senatrice alessandra maiorino foto di bacco
Oltre a Maiorino interverranno la ministra per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone, la presidente della Commissione d'inchiesta sul Femminicidio Valeria Valente, la ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti.
Per capire le ragioni che spingono gli uomini verso questo mercato saranno letti i commenti misogini e violenti presi da siti web come Gnoccaforum. Tra i relatori il ministro consigliere dell'Ambasciata di Svezia, Niklas Wiberg, illustrerà i benefici dell'introduzione nel 1999 del modello nordico nel suo Paese mentre la parlamentare tedesca Leni Breymier, dell'Spd, spiegherà come la Germania, dove la prostituzione è legalizzata dal 2002, è diventata tra le primissime mete per i trafficanti di donne e bambini.
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…