luis videgaray trump

CHI ALLISCIA “THE DONALD”, MUORE - SILURATO LUIS VIDEGARAY, IL MINISTRO DELLE FINANZE MESSICANO, CHE HA CONVINTO IL PRESIDENTE PENA NIETO A INCONTRARE TRUMP - E ALLA FACCIA DELLA DIPLOMAZIA, IL TYCOON RIBADISCE CHE COSTRUIRÀ UN MURO ALLA FRONTIERA E LO FARÀ PAGARE AL MESSICO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dal “Corriere della Sera”

 

Luis VidegarayLuis Videgaray

Se The Donald hai invitato, tu finisci silurato: Luis Videgaray, il ministro del Tesoro che avrebbe convinto il presidente messicano Enrique Pena Nieto a incontrare il candidato repubblicano Donald Trump, ha presentato ieri le sue dimissioni. Subito accolte.

 

Lo ha annunciato la portavoce ufficiale del governo, Claudia Algorri, precisando che Videgaray, uno degli (ex) uomini più potenti del gabinetto di Pena Nieto, non assumerà nessun altro incarico. Il presidente ha accettato le dimissioni di Videgaray, senza spiegarne i motivi.

 

TRUMP PENA NIETOTRUMP PENA NIETO

Ma Carlos Moret de Mola, editorialista del quotidiano El Universal, ha scritto quello che tutti sanno a Città del Messico: che il silurato ministro del Tesoro ha agito senza coordinarsi con il resto del governo, convincendo il presidente che un incontro con Trump, in Messico, sarebbe servito a «ridurre i danni» in caso di vittoria del miliardario alle elezioni di novembre negli Usa. Trump ha ribadito che vuole costruirà un muro alla frontiera e farlo pagare al Messico. Dove le reazioni dell' opinione pubblica sono state furiose. Ci tratta a pesci in faccia e noi lo invitiamo a casa nostra?

ENRIQUE PENA NIETOENRIQUE PENA NIETO