marina silvio berlusconi briatore pascale

IL BANANA È VIVO E SVACCANZA INSIEME A BRIATORE: IL 'BULLONAIRE' PUBBLICA UNA FOTO (CON PASCALE): ''È SEMPRE IL NUMERO UNO, IN GRANDE FORMA''. E PREPARA LA FESTA A MARINA - DOPO IL FLOP MEDIASET PREMIUM (PIERSILVIO) E LA VENDITA DEL MILAN (BARBARA), È LA CAINANA A EMERGERE TRIONFANTE DALLA CONTESA TRA I 5 EREDI. E MERITA UN PREMIO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - BERLUSCONI E BRIATORE PRANZO A VILLA CERTOSA

silvio berlusconi flavio briatore francesca pascalesilvio berlusconi flavio briatore francesca pascale

Nic.Pin. per “la Stampa

 

«Berlusconi convalescente? Ma quando mai, l' ho visto in grande forma. È davvero un uomo fortissimo». Parola di Flavio Briatore, ieri ospite a Villa Certosa. «Abbiamo parlato prevalentemente della sua salute, niente politica e niente Milan - racconta l' imprenditore -. Siamo amici da 25 anni, era doveroso che andassi a trovarlo». Fotografia di rito a fine pranzo: Briatore al centro circondato dai padroni di casa, Silvio Berlusconi e la compagna Francesca Pascale.

 

 

2 - MARINA FA 50 ANNI: FESTA IN SARDEGNA

P.E.R. per “Libero quotidiano

 

flavio briatore al billionaireflavio briatore al billionaire

È stata lei a "riparare" il padre, quando si è ammalato. Marina, figlia primogenita di Silvio Berlusconi, si è presentata tutti i giorni nella stanza del San Raffaele dove lui era ricoverato, lo ha confortato, gli ha tenuto compagnia e ha aiutato a gestire gli affari di famiglia. Oggi la presidente del gruppo Fininvest e di Mondatori, definita da Forbes «la donna più potente d' Italia», trentesima nella classifica mondiale, compie cinquanta anni ed è soprattutto una figlia.

 

Marina, definita un «martello pneumatico» dal manager e amico di sempre del Cavaliere, Fedele Confalonieri, festeggerà a Villa Certosa, in Sardegna. Cresciuta alla scuola di Franco Tatò, madre di due figli, era già stata nella residenza sarda del padre anche nei giorni scorsi, quando si trattava per la - difficile - cessione del Milan, la squadra di calcio del quale il genitore resterà presidente onorario. «Ora siamo ancora più solidi», si è limitata a dire al termine dell' operazione», parlando col Sole 24 ore.

 

marina berlusconimarina berlusconi

Gli affari del gruppo da lei amministrato vanno benone tanto che c' è una acquisizione dietro l' altra, l' ultima è di "Banzai Media". Forse è anche per ringraziarla del suo lavoro e della sua vicinanza umana che il Cavaliere ha deciso di organizzarle una grande festa nel parco - unico - della residenza di Porto Cervo, quella diventata famosa per il vulcano artificiale, le piscine panoramiche, l' attracco privato e, purtroppo, pure per la privacy violata dai fotografi.

 

berlusconi e i compratori cinesiberlusconi e i compratori cinesi

La presidente è la principale indiziata per l' allontanamento del cosiddetto «cerchio magico» del Cavaliere. Dopo il malore del padre, infatti, i famigliari - specie lei e il fratello Piersilvio - hanno imposto al leader di Fi di affrontare con maggiore distacco l' attività politica e hanno allontanato la sua capa segreteria, assegnando pieni poteri a collaboratori d' antica data dell' ex premier, da Gianni Letta e Niccolò Ghedini a Valentino Valentini e Sestino Giacomoni. Fu proprio Marina a scagliarsi contro i collaboratori del padre per averlo costretto a subire uno stress «eccessivo».

BERLUSCONI E BRIATORE A MALINDI NEL 2012BERLUSCONI E BRIATORE A MALINDI NEL 2012

 

Passata la paura, è il momento della festa, di celebrare un "passaggio" di età importante. Mariano Apicella dovrebbe essere in zona e il Cavaliere vorrebbe fare le cose in grande. Berlusconi non è nuovo alle sorprese: dieci anni fa, a fine luglio del 2006, aveva organizzato per la moglie Veronica Lario, che compiva proprio 50 anni, un viaggio a Marrakech. L' ex premier si era travestito da danzatore africano ed aveva ballato in incognito per la consorte, ignara.

 

A Villa Certosa è tornata anche Francesca Pascale, mentre parteciperanno alla festa molti manager (forse pure Flavio Briatore), pochissimi politici, una fetta importante della famiglia. Non è detto che ci siano tutti i figli del secondo matrimonio: Barbara ieri era è stata avvistata a Capri a bordo di una barca a vela a due alberi.

Famiglia Berlusconi Eleonora Piersilvio MArina Silvio BArbara Luigi Famiglia Berlusconi Eleonora Piersilvio MArina Silvio BArbara Luigi Marina Veronica BarbaraMarina Veronica Barbara