
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
VIVA VIVA LA TRATTATIVA - SILVIO BERLUSCONI SI È AVVALSO DELLA FACOLTÀ DI NON RISPONDERE AL PROCESSO SULLA TRATTATIVA STATO-MAFIA: CITATO DAI LEGALI DI DELL’UTRI, IL BANANA HA NEGATO ANCHE IL PERMESSO DI FARSI FOTOGRAFARE - A CARICO DEL CAV. PENDE UN’INCHIESTA A FIRENZE SULLE STRAGI DEL 1993
Da www.ansa.it
L'ex premier Silvio Berlusconi, nell'aula bunker dell'Ucciardone di Palermo, davanti alla Corte d'Assise d'Appello che celebra il processo di secondo grado sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Citato dai legali dell'imputato Marcello Dell'Utri, e' sentito come testimone assistito. L'ex presidente del Consiglio ha negato anche il permesso di farsi riprendere e fotografare in aula.
"Su indicazione dei miei legali, mi avvalgo della facoltà di non rispondere", ha detto l'ex premier alla corte. Appena entrato in aula i giudici gli avevano illustrato le prerogative garantitegli dallo status di teste assistito, status determinato dal fatto che a suo carico pende una inchiesta a Firenze sulle stragi del '93, quindi su fatti "probatoriamente collegati" a quelli oggetto del processo "trattativa". La corte, dunque, ha preliminarmente avvertito l'ex premier della possibilità di non rispondere precisando, inoltre, che qualora avesse risposto avrebbe assunto "l'ufficio di testimone", quindi avrebbe dovuto dire la verità. In aula c'erano anche i legali dell'ex premier, gli avvocati Franco Coppi e Nicolò Ghedini.
FRANCO COPPI E NICCOLO GHEDINI
coppi ghedini by fatto quotidiano
dell'utri
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…