DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
IL SINDACO DI IMPERIA CLAUDIO SCAJOLA E’ INDAGATO PER MINACCE ALL’EX COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE – L’EX MINISTRO DELL’INTERNO È ACCUSATO DI MINACCE A PUBBLICO UFFICIALE. TUTTO ERA INIZIATO DAGLI ARRESTI PER LE MAZZETTE DI LUIGINO DELLERBA, PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI IMPERIA. IL COMANDANTE DEI VIGILI HA PORTATO UNA REGISTRAZIONE AUDIO IN CUI SCAJOLA GLI ORDINAVA DI INTERROMPERE DEI CONTROLLI SU UNA AUTORIZZAZIONE EDILIZIA RELATIVA A…
Giuseppe Filetto per genova.repubblica.it
ll sindaco di Imperia, Claudio Scajola, è indagato dalla Procura della Repubblica di Imperia con l’accusa di minaccia a pubblico ufficiale: all’ex comandante della Polizia Municipale.
Tutto era incominciato dalle indagini e dagli arresti per le mazzette di Luigino Dellerba, sindaco di Aurigo (paese dell’entroterra di Imperia) nonchè per anni presidente della Provincia di Imperia. Tangenti legate ad appalti pubblici che oltre al sindaco avevano portato alla misura cautelare nei confronti dell’imprenditore Vincenzo Speranza.
E in quell’ambito la Procura aveva sentito come testimone Aldo Bergaminelli, l’allora comandante della Polizia Locale della cittadina del Ponente ligure. In quella circostanza il capo dei vigili aveva “confidato” ai magistrati le “pressioni” subite dal sindaco Claudio Scajola e dall’assessore Antonio Gagliano: «Non riesco a lavorare...». Giorni dopo, Bergaminelli è tornato in Procura, ha presentato una querela ed allegato una registrazione audio in cui Scajola gli ordinava di interrompere dei controlli su una autorizzazione edilizia relativa ad un terreno di località Caramagna.
(…)
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…