DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Il Sindaco di New York parte per Roma per cercare soluzioni a come affrontare
- la crisi dei migranti
- la mancanza di case a prezzi accessibili
- le infrastrutture
- l’economia
A Roma. https://t.co/ElFlkWD3QH
— marco congiu (@marcocongiu) May 10, 2024
Estratto dell’articolo di Dania Ceragioli per www.lavocedinewyork.com
Il sindaco di New York Eric Adams sta per arrivare in l’Italia. Nella sua trasferta, che inizierà domani e proseguirà fino a lunedì, è previsto anche un incontro con Papa Francesco.
Il colloquio fra Adams e il Pontefice è stato preannunciato alcuni giorni fa da Fabien Levy, vicesindaco per le comunicazioni di City Hall, in un post apparso su X, ex Twitter. Il sindaco e Papa Francesco affronteranno temi che abbracciano la fraternità globale.
Adams ha un’agenda piuttosto fitta e sarà affiancato dall’ex capo di gabinetto e consigliere Frank Carone. Il sindaco infatti parteciperà al secondo incontro mondiale annuale sulla fratellanza umana, organizzato dalla Fondazione Fratelli Tutti, che da quanto trapelato sosterrà le spese della trasferta.
Fratelli Tutti nasce per promuovere percorsi creativi legati alla fede, che facilitino la comprensione e la comunicazione. Al “World Meeting on Human Fraternity” parteciperanno 50 sindaci under 40 in rappresentanza dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e alcune eccellenze dello sport delle arti e della scienza, fra cui 30 vincitori del premio Nobel per la Pace.
La conferenza si articolerà in due giorni dal 10 all’11 maggio. Come si evince dal titolo “Amministratori: la comunità nella città”, ha l’obiettivo di raccontare la figura dei funzionari amministrativi e di come con il trascorrere del tempo siano divenuti sempre più il riferimento quotidiano di ogni cittadino. […]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…