DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
Alessandro Gonzato per "Libero"
Stop ai matrimoni misti tra veronesi e calabresi. Con questi ultimi, chi risiede nel capoluogo veneto non potrà nemmeno più scambiare una parola, a meno che non vantino un casellario giudiziale immacolato. Il provvedimento, oltre ai normali cittadini, riguarda anche ministri, parlamentari e calciatori.
Tutto questo perché il sindaco di Verona, Flavio Tosi, ha fatto tesoro delle sconvolgenti rivelazioni di Report, secondo cui all'ombra dell'Arena sarebbe tutto uno stringere accordi con affiliati più o meno noti alla 'ndrangheta. E allora ecco la clamorosa ordinanza del sindaco, denominata "007abcde", datata 2 maggio 2014, e che porta anche il simbolo della fondazione di Tosi, "Ricostruiamo il Paese".
Vi si legge che per «eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana» tutti i cittadini devono attenersi alle nuove disposizioni. Il sospetto è che sia una presa per il culo.
Vuoi davvero che Tosi abbia deciso - atterrito dall'inchiesta della trasmissione di Rai3 - di isolare o addirittura di deportare i calabresi per combattere la malavita organizzata? Il provvedimento - in attesa di capirne l'attendibilità (alcuni onorevoli del Pd pare che si siano già rivolti a fiordi costituzionalisti) oltre a provocare lo sdegno delle opposizioni sta facendo gridare allo scandalo pure gli albergatori calabresi, dato che nessun veronese senza l'autorizzazione del ministero degli Esteri e della Prefettura potrà più prendere il sole a Tropea o a Capo Rizzuto. L'intento, si legge nell'ordinanza di Tosi, è di «evitare possibili sospetti di "collusione", "appaltopoli", "direttopoli", "assunzioni sospette"». In calce all'ordinanza, comunque, la firma è autentica: Flavio Tosi.
Tosi e Kyenge
milena gabanelli
Milena Gabanelli candidata Stelle al Colle h partb
FLAVIO TOSI MATTEO SALVINI ROBERTO MARONI jpeg
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…
DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE…
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…