
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
Alberto Dandolo per Dagospia
La sinistra femminile e frociarola europea sta provando in questi giorni un vero brivido di piacere. Un fremito che pervade i sensi e scatena gli istinti più primordiali. Roba che il povero Marx si rivolterebbe nella tomba. Ormai non si parla d’altro se non di lui: Pedro Sánchez Castejon, il neo-eletto segretario del PSOE, il partito socialista iberico. Colui che è succeduto allo stantio e usurato Zapatero. E non certo si discetta delle sue “doti” politiche. Ma di ben altre e più prominenti “qualità”.
Basta guardarlo per comprendere il “livello” delle conversazioni delle infoiate signore radical chic del Vecchio Continente. Bono come il pane, Pedrito è entrato nei cuori delle signore e signorine col pugno sinistro alzato.
E oltre a “penetrare” i loro intelletti sta entrando nelle loro fantasie più zozzone e pecorecce. In Italia le più “accanite” sono le “low profile “giornaliste del gruppo Conde Nast (Vogue, Vanity Faiir e affini), adepte della efebica Franca Sozzani.
E che dire delle nostre sostenute “pasionarie” che fino a qualche anno fa ci hanno trapanato i timpani con il loro urlo: “Se non ora quando?”. Sembrano tutte impazzite, invasate. Sconvolte in fondo solo da un gran gnocco che ha acquisito un qualche potere. Pedro, che ha una carriera da ex sportivo professionista, dice di ispirarsi al nostro Pittibimbo, che considera un modello politico e umano da emulare…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…