SITUAZIONE TRAFFICO / 1 (ORE 11.03) - TRAFFICO REGOLARE IN MOLTE CITTÀ DEL NORD-OVEST. DOVE GLI AUTOBUS DELL’AUTOLINEA PD AVREBBERO GIÀ SUPERATO I 50 KM/H - NESSUNA NOVITÀ DI RILIEVO DA GENOVA E PALERMO. LA MACCHININA TARGATA DO NEL CAPOLUOGO LIGURE, E QUELLA TARGATA OR IN QUELLO SICILIANO, VIAGGIANO SPEDITE BEN OLTRE I 50 KM/H. COME DA COPIONE - TRAFFICO IMPAZZITO A PARMA…

Tommaso Labate per http://www.tommasolabate.com/

Traffico regolare in molte città del Nord-Ovest. Dove gli autobus dell'autolinea PD avrebbero già superato i 50 km/h a Monza, Alessandria e, probabilmente, pure ad Asti. Il pullman dell'autolinea medesima potrebbe superare la soglia dei 50 km/h anche a Como. Mentre a Cuneo viaggia più spedito il bus dell'autolinea rivale.

Nessuna novità di rilievo da Genova e Palermo. La macchinina targata DO nel capoluogo ligure, e quella targata OR in quello siciliano, viaggiano spedite ben oltre i 50 km/h. Come da copione.

Traffico impazzito a Parma. La penultima rilevazione dell'autovelox, che risale a lunedì scorso, dava la macchinina targata PI solidamente in vantaggio su quella targata BE. Ma nelle ultime quarantott'ore la situazione si sarebbe leggermente modificata. Certo, i rilevatori danno sempre avanti l'autovettura targata PI. Però quella targata BE avrebbe ripreso a correre. E si sarebbe avvicinata un po'.
Domanda: un po' quanto? La risposta alle 15. O giù di lì.