DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
"SMANTELLARE LA BIANCHEZZA" - LO STRAMPALATO PROGRAMMA POLITICO DI ANTONELLA BUNDU, CANDIDATA ALLE REGIONALI NELLA LISTA "TOSCANA ROSSA": "LA BIANCHEZZA PRODUCE ESCLUSIONE E UN ORDINE ECONOMICO-GERARCHICO. SMANTELLARE LA BIANCHEZZA È UN ATTO POLITICO E UNA PRATICA COLLETTIVA E URGENTE" (NEANCHE LE "PANTERE NERE" ERANO COSÌ RADICALI) - SUI SOCIAL, BUNDU E' STATA VITTIMA DI INSULTI RAZZISTI: "TORNATE A CASA TUA", "FUORI LE SCIMMIE DALL'ITALIA"
Dal profilo Facebook di Antonella Bundu
Smantellare la bianchezza
Oggi al Meeting Internazionale Antirazzista a Cecina Im sistema che produce esclusione, una struttura di potere che si chiama bianchezza Che forma un ordine sociale, economico, gerarchico. Un centro che si impone come universale, dove la bianchezza è spacciata per neutralità, e non si riconosce il privilegio della bianchezza.
Riconoscere il privilegio Non basta più riconoscere il problema. Bisogna attaccarlo. Smontarlo. Disarticolarlo. Abbiamo parlato di questo insieme a Nogaye Ndiaye - giurista e scrittrice, e a Valeria Ribeiro Corossacz - antropologa e ricercatrice sulle forme storiche e contemporanee del razzismo. Perché smantellare la bianchezza è un atto politico e una pratica collettiva e urgente.
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…