
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
SOCIALISMO GAUDENTE! ANIA PIERONI, LA BELLISSIMA DONNA PER CUI PERSE LA TESTA BETTINO CRAXI, SI SPOSA COL TOY-BOY: LUI E’ UN TRENTENNE PERUVIANO CHE HA LA META’ DEI SUOI ANNI
Franco Bechis per “Libero Quotidiano”
C' era tempo fino al 13 luglio scorso, ma nessuno ha presentato opposizione, e quindi le nozze civili si faranno regolarmente nel secondo municipio nella Roma di Virginia Raggi.
Sta per sposarsi una delle figure più celebri e discusse della prima Repubblica: Ania Pieroni. Fu la bellissima donna per cui perse la testa l' allora segretario del Psi e primo ministro Bettino Craxi, e a lui restò fedele per più di un decennio.
Grazie all' uomo politico Ania divenne imprenditrice, alla guida di una televisione privata- Gbr- che ebbe grande successo nella capitale e nel Lazio, mettendosi alle spalle la breve e fortunata carriera cinematografica (recitò in film di Sergio Corbucci, Neri Parenti, Dario Argento, Alberto Lattuada). Il suo nome a quell' epoca era sulla bocca di tutti, ma nessuno osava scrivere che era l' amante di Craxi.
È stato Bruno Vespa a sdoganarne qualche anno fa una vita all' ombra grazie a una intervista raccolta con lei e con la figlia di Craxi, Stefania, pubblicata nel suo fortunato «L' amore e il potere». Ania (che per anni chiamarono Anja, pensando fosse più esotico), come lei stessa ha raccontato, era «la malattia» di Bettino. Ma un giorno si innamorò di un altro socialista - Osman Mancini - che lavorava in quella tv. Ruppe con Craxi e la relazione durò altri anni.
Lei però non si è più fatta vedere in giro, e ha mantenuto un profilo assai basso. Non circolano foto recenti, ma è probabile che sia restata la bella donna che era. Con qualche anno in più (classe 1957) è ancora capace di conquistare un giovane. Lo sposo è infatti poco più di un toy-boy: un neotrentenne peruviano di Lima, John Anibal Alomia Huaman.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…