schlein conte meloni

SOGNO O SON-DAGGIO? – NONOSTANTE LE SPACCATURE E LO STALLO SU LEADERSHIP E PROGRAMMA, IL CAMPO LARGO CRESCE DELLO 0,7%, ARRIVANDO AL 45% E ALLUNGA SUL CENTRODESTRA, IN CALO AL 42,5% (-0,4) – SI INTERROMPE DOPO DIVERSE SETTIMANE, IL CALO DI FUTURO NAZIONALE: IL PARTITO DI VANNACCI SFIORA IL 7% – LA NUOVA VARIABILE È L’EVENTUALE LISTA DI ALESSANDRO DI BATTISTA CON L'ASSOCIAZIONE “SCHIERARSI”, STIMATA SOPRA IL 3% – TUTTI I DATI DELLA SUPERMEDIA YOUTREND/AGI 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo da www.repubblica.it

 

elly schlein giuseppe conte - foto lapresse

I dati della Supermedia di questa settimana sono molto stabili, con una eccezione, quello di M5s, che sale di un punto netto, variazione dovuta interamente a un sondaggio Ipsos, senza il quale il Movimento sarebbe in linea con le scorse settimane.

 

Si interrompe invece dopo diverse settimane, il calo di Futuro Nazionale, attestatosi appena sotto il 7%. [...]

 

Intanto l'Associazione Schierarsi ha commissionato un sondaggio a Ipsos Doxa per valutare la forza dell'Associazione e delle sue proposte. Di Battista, secondo fonti dell'Associazione, è conosciuto dall'85% degli italiani.

 

ignazio la russa manlio messina giorgia meloni leonardo del vecchio

Il 41% di chi lo conosce e si esprime al riguardo dichiara di avere "molta" o "abbastanza" fiducia, un valore che supera il 50% al Sud, nelle periferie delle grandi città e tra le fasce economiche più in difficoltà. Il partito di Di Battista pescherebbe soprattutto dal mondo dell'astensione e otterrebbe il potenziale maggiore al Sud e nelle periferie delle grandi città.

 

Una lista di Di Battista nelle intenzioni di voto è stimata al di sopra del 3,0%, con un potenziale complessivo che sfiora il 13%.

 

riccardo magi elly schlein giuseppe conte angelo bonelli nicola fratoianni

Liste:

FdI 27,9 (=)

Pd 20,2 (-0,1)

M5S 13,1 (+1,0)

 

Forza Italia 7,0 (-0,3)

Futuro nazionale 6,9 (+0,1)

Avs 6,3 (-0,2)

Lega 5,7 (+0,1)

 

Azione 3,2 (-0,1)

Italia Viva 2,3 (-0,1)

+Europa 1,5 (+0,1)

Noi Moderati 1,0 (-0,1)

 

Coalizioni 2026:

Campo largo 45,0 (+0,7)

Centrodestra 42,5 (-0,4)

Futuro Nazionale 6,9 (+0,1)

Centro 3,2 (-0,8)

alessandro di battista - accordi e disaccordi

 

NB: le variazioni tra parentesi indicano lo scostamento rispetto alla Supermedia di due settimane fa (22 ottobre 2026).

 

[...] 

 

I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Eumetra (data di pubblicazione: 29 ottobre), Ipsos (31 ottobre), Only Numbers (23, 27 e 31 ottobre), SWG (26 ottobre e 2 novembre) e Youtrend (30 ottobre).