giorgia meloni albero di natale

SOGNO O SONDAGGIO? GIORGIA MELONI TROVA PESSIME NOTIZIE SOTTO L'ALBERO: FDI CALA ANCORA E SCENDE AL 28,6%. ALTRO CHE EFFETTO ATREJU... – SECONDO LA “SUPERMEDIA NATALIZIA” DI AGI/YOUTREND, NELLA SETTIMANA DELL'ATTACCO DELLA DUCETTA A CONTE SUL MES, IL M5S CRESCE QUASI DI UN PUNTO (+0,9%) E ORA È AL 16,5%. MENTRE LA LEGA FINISCE SOTTO IL 9%...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di www.repubblica.it

 

GIORGIA MELONI - ATREJU

Ecco la Supermedia 'natalizia'. In un quadro sostanzialmente stabile il nuovo sondaggio Agi/Youtrend presenta due tendenze di segno opposto: una sul M5S, che sembra confermare una traiettoria crescente, e l'altra sulla Lega che scende sotto la soglia del 9%, dato più basso dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, evento che coincise con un picco negativo poi recuperato.

 

Il partito di Giorgia Meloni reduce dai quattro giorni di Atreju della scorsa settimana non si muove più di tanto. Anzi, registra un -0,1% e si attesta al 28,6% inseguito sempre dal Pd al 19,2%, rimasto stabile questa settimana.

 

giorgia meloni atreju

Va meglio il M5S che è cresciuto di quasi un punto (+0,9%) e ora è al 16,5%, nella settimana dell’attacco di Meloni sul Mes a Giusepppe Conte che ha richiesto il giurì d’onore. Male invece la Lega che perde lo 0,6% e si attesta sotto il 9%, precisamente all’8,7. Praticamente invariato il dato di Forza Italia al 7,4% (-0,1).

 

Lievi variazioni negli altri partiti: Azione è al 3,9% (+0,1); Verdi/Sinistra al 3,6% (+0,2); Italia viva al 3,1% (stabile); +Europa al 2,5% (-0,1); Italexit al 1,8% (stabile); Unione Popolare all’1,3% (-0,2); e Noi Moderati all’1,1 (-0,2).

 

le urla di giuseppe conte alla camera contro giorgia meloni 3

Nota: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 7 al 20 dicembre, è stata effettuata il giorno 21 dicembre sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati.

 

I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Demopolis (data di pubblicazione: 12 dicembre), EMG (12 dicembre), Euromedia (13 dicembre), Ipsos (15 dicembre), Ixè (15 dicembre), Quorum (11 dicembre), SWG (11 e 18 dicembre) e Tecnè (9 e 16 dicembre). [...]

le urla di giuseppe conte alla camera contro giorgia meloni 1matteo salvini giorgia meloni antonio tajani atreju giorgia meloni matteo salvini atreju