
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
SOGNO O SONDAGGIO? – LA LUNA DI MIELE DI GIORGIA MELONI CON GLI ITALIANI E’ FINITA: FRATELLI D’ITALIA TOCCA LA PERCENTUALE DI CONSENSI PIÙ BASSA DA QUANDO È AL GOVERNO (27.2%), BEN LONTANA DAL 30.4% DEL MARZO 2023 - IL SORPASSO DI FORZA ITALIA (8.5%) SULLA LEGA (8.3%) È CERTIFICATO. COSA FARA' SALVINI NEL CASO (SEMPRE PIU’ PROBABILE) DI UNA SCOPPOLA ALLE PROSSIME EUROPEE? - IL PD TORNA SOTTO AL 20% (19.8%). STABILE IL M5S (16.3%) - LA SUPERMEDIA "AGI - YOUTREND"
Estratto da www.repubblica.it
SUPERMEDIA AGI - YOUTREND 18 APRILE 2024
Fratelli d’Italia tocca un nuovo record negativo. Il partito della premier è ancora in vetta agli schieramenti politici ma continua a perdere terreno – due decimi solo nelle ultime due settimane – e ora nella Supermedia Agi/Youtrend è accreditato del 27,2% dei consensi: si tratta del punto più basso da quando si è insediato il governo guidato da Giorgia Meloni, ben lontano dai picchi superiori al 30% registrati a fine 2022 e poco più di un anno fa, quando – a marzo 2023 – FdI era al 30,4%.
Cresce ancora, invece, Forza Italia, ormai diventata seconda forza della maggioranza: alla vigilia del consiglio nazionale, in cui sarà ufficializzata la candidatura di Antonio Tajani alle Europee, gli azzurri guadagnano altri tre decimi, salgono all’8,5% e staccano la Lega che resta ferma all’8,2%.
matteo salvini giorgia meloni antonio tajani
A quindici giorni dal primo rilevamento, arrivano invece segnali da decifrare per Emma Bonino e Matteo Renzi, perché la loro lista comune Stati Uniti d’Europa perde un punto percentuale e dal 5,7% rilevato a inizio aprile come somma del dato di +Europa e Italia Viva si assesta al 4,7%, con la soglia dello sbarramento per Bruxelles che a questo punto non è più lontanissima.
la replica di giorgia meloni al senato 2
Serviranno ulteriori rilevamenti per capire se si tratti di assestamento o di una potenziale bocciatura dell’elettorato all’alleanza. Guadagnano invece due decimi ciascuno, ma restano – di poco – sotto all’obiettivo del 4%, sia Avs (ora al 3,9%) sia Azione (3,7%). […]
GIORGIA MELONI ANTONIO TAJANI MATTEO SALVINI
ELLY SCHLEIN - GIUSEPPE CONTE - MEME BY USBERGO
giuseppe conte alessandra todde elly schlein 1
ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE
MATTEO SALVINI - GIORGIA MELONI - ANTONIO TAJANI
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…