FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
Mazzette sugli appalti. In carcere il sindaco di Maddaloni Rosa De Lucia (Forza Italia) arrestata dai carabinieri coordinati dai magistrati della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. In tutto fermate cinque persone: (due in carcere e tre agli arresti domiciliari).
Oltre al sindaco, provvedimenti giudiziari anche per altri appartenenti all’amministrazione comunale (un assessore e due consiglieri) e un imprenditore, ritenuti responsabili a vario titolo di corruzione, tentata induzione indebita a dare e promettere qualcosa e peculato in concorso. Con l’esecuzione delle misure cautelari sono state notificate informazioni di garanzia per corruzione a un consigliere di maggioranza e, per peculato, al comandante della locale Polizia municipale. I carabinieri stanno procedendo anche al sequestro preventivo di un importo di circa un milione di euro a carico dell’imprenditore destinatario del provvedimento cautelare.
I nomi
Oltre al sindaco di Maddaloni, 36enne di Forza Italia, le misure cautelari riguardano l’assessore Cecilia D’Anna, i consiglieri Giuseppina Pascarella e Giancarlo Vigliotta e l’imprenditore Alberto Di Nardo. Al centro dell’inchiesta l’appalto per la raccolta rifiuti nel comune casertano. A vario titolo, le accuse sono di corruzione, tentata induzione indebita a dare e promettere qualcosa e peculato in concorso.
Era stata minacciata
De Lucia aveva subito in passato minacce da lavoratori e riceveva una sorveglianza più stretta, ma nessuna scorta. In particolare nel febbraio dello scorso anno una telefonata giunta al Commissariato di Maddaloni avvertiva che «stasera per il sindaco fa caldo»; scattò subito l’allarme in quanto De Lucia già tempo prima era stata minacciata, anche personalmente, da alcuni lavoratori, uno dei quali, ex dipendente di una ditta che in passato aveva gestito alcune attività al cimitero comunale, la minacciò di morte aggredendola negli uffici del Municipio.
ARRESTO DE LUCIA 2
ARRESTO DE LUCIA
FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
FLASH! – LIRIO ABBATE LASCIA “REPUBBLICA”! - CON LA DIREZIONE DI MARIO ORFEO, NON CI SAREBBERO PIÙ…
DAGOREPORT - QUELLO CHE CAROCCI NON DICE! CI SONO PASSAGGI SOTTACIUTI, OMISSIONI E CLAMOROSI “NON…
DAGOREPORT- LA DUCETTA È NEI GUAI. VANNACCI STA RISVEGLIANDO L'ANIMA FASCISTA DI UN PEZZO D'ITALIA,…
AVANTI POPOLO, ALLA RISCOSSA! – RICCARDO CHIABERGE: “HA RAGIONE TRUMP, LO SPETTRO DEL COMUNISMO…
DAGOREPORT - CON QUALE FACCIA GIORGIA MELONI SI PRESENTERÀ AL SUMMIT NATO DI ANKARA? CHE FARÀ AL…