
DAGOREPORT – QUESTA VOLTA PAPA FRANCESCO HA RISCHIATO DAVVERO DI MORIRE, ED È STATO RIPRESO PER LO…
Bigador per Dagospia
1 - C'e' chi di sera va in giro con Veline. Chi con Veloni. Chi si dedica a festicciole. Chi briga. Chi si imbuca. Chi si affoga al ristorante. Rigorosamente a scrocco. E chi, come Pezzotta, cammina curvo per strada provato dalla buste della spesa. Solo. Ma qualcuno lo salvi!
2 - Complimenti alla compagnia di Franceschini. Bella sventola. Certo, un po' troppo arrampicata sui tacchi. Sempre con la sigaretta in mano. Ma complimenti. E lui ne era
pienamente soddisfatto.
3 - Ma quanti musi lunghi. Ma quanta malinconia. E' ampia la fetta di pidiellini affranti dopo l'uscita di Angelino. Si, avevano creduto di poter conquistare il potere. E invece il Banana li ha piegati. (Guai a pronunciare la frase "a novanta gradi")
4 - Tra le anime perso del pidielle segnaliamo i (pseudo)giovani dei "Formattatori". Che fine hanno fatto? Shhhh, tutti zitti!? Ma non dovevano spaccare il mondo, insegnare a tutti cos'e' la politica, rinnovare il linguaggio. Vabbe', alla prossima.
5 - Accaldata la rossa Brambilla. Ma accaldata vera! Cosi tanto da non fare in tempo a cercare un po' di sollievo in un bar. Si e' dovuta accontentare di una fontana.
6 - Certo che Bobo potrebbe rispondere a Cota. Si, lo sappiamo, non e' il massimo della simpatia. Ma cribbio, non dimentichiamo le buone maniere!
7 - Incredibile a sinistra! Fassina sfonda Di Pietro ("se fa cosi e' incompatibile con noi"). Tanto che Follini e' costretto ad ammettere: mi trovo d'accordo con te. Stranezze da quaranta gradi.
8 - Momento di intensa malinconia-forzista. Raccontano che al compleanno della Polidori, al momento delle candeline, hanno messo su l'inno di Forza Italia. E il nostro Banana si sarebbe commosso!
9 - Soldini a raffica
per l'editoria di partito. Tutti d'accordo, la torta e' ghiotta. Tanto da riempire la bocca e impedire di parlare.
10 - Il ritorno del nostro Banana e' già avuto i primi effetti benefici: è tornato a dichiarare Capezzone. Quanto ci e' mancato con le sue prelibate parabole, le sue delicate metafore. Ti prego, non ci lasciare più.
11 - Terrore dentro l'Api (in particolare l'ultimo arrivato, Milana). I pochi dicono: che ne sarà di noi? Ah, saperlo.
DAGOREPORT – QUESTA VOLTA PAPA FRANCESCO HA RISCHIATO DAVVERO DI MORIRE, ED È STATO RIPRESO PER LO…
DAGOREPORT - SOPRAVVIVERÀ IL GOVERNO DI GIORGIA MELONI AL VOTO, PREVISTO PER OTTOBRE, DI CINQUE…
FLASH – IL CEO DI BLACKSTONE, STEPHEN SCHWARZMAN, AVRÀ ANCHE A CUORE GLI INVESTIMENTI DEL SUO FONDO…
DAGOREPORT - LA SITUAZIONE DEL GOVERNO MELONI È GRAVE. PROBABILMENTE NON SERIA, MA DISPERATA SÌ - SE…
DAGOREPORT – TUTTI A GUARDARE L’UCRAINA, MA IN ISRAELE È IN CORSO UN GOLPETTO DI NETANYAHU: “BIBI”…
DAGOREPORT - LE MATTANE DI TRUMP SVEGLIANO L'EUROPA: DOPO IL VIAGGIO IN INDIA, URSULA VOLA A…