FLASH! – NESSUN GIORNALE HA MESSO IN RILIEVO UN FATTO MAI SUCCESSO PRIMA: QUEL DISTURBATO MENTALE…
IL SOLITO TEATRINO TRA L’IRAN E TRUMP - IL PRESIDENTE AMERICANO STRACCIA L’ULTIMA PROPOSTA DI TEHERAN: “È INAPPROPRIATA, NON MI PIACE”. E GLI AYATOLLAH FANNO LO STESSO CON IL PIANO USA: “RICHIESTE ECCESSIVE” – IL TYCOON RICICCIA LA QUESTIONE URANIO: DOPO AVER DETTO CHE NON SI CURAVA DELLE SCORTE IRANIANE, PERCHÉ “SEPOLTE SOTTO LE MACERIE”, ORA TORNA A INVOCARE UNA PRESA AMERICANA DEL MATERIALE ALLA BASE DEL PIANO ATOMICO (“SE QUALCUNO DOVESSE AVVICINARSI A QUEL LUOGO, NE VERREMMO A CONOSCENZA E LO FAREMMO SALTARE IN ARIA")
TRUMP AD AXIOS, 'NON MI PIACE LA LETTERA DELL'IRAN. È INAPPROPRIATA'
(ANSA) - "Non mi piace la loro lettera. È inappropriata. Non mi piace la loro risposta". E' quanto ha detto il presidente americano Donald Trump in una breve telefonata con Axios, in merito al responso dell'Iran sulla proposta Usa di memorandum per chiudere la guerra. Trump si è tuttavia rifiutato di scendere nei dettagli sui contenuti della risposta stessa.
Gli Usa hanno atteso per giorni la risposta iraniana arrivata domenica. La Casa Bianca sperava che le posizioni di Teheran mostrassero ulteriori progressi verso un accordo, ma la reazione iniziale di Trump è sembrata indicare l'esatto contrario.
FONTE IRAN A MEDIA, 'NON HA IMPORTANZA CHE A TRUMP NON PIACCIA PROPOSTA DI TEHERAN'
VIGNETTA ELLEKAPPA - TRUMP E IL DISASTRO IN IRAN
(ANSA) - Il fatto che al presidente Donald Trump non piaccia la proposta di pace dell'Iran "non ha importanza", ha dichiarato una fonte iraniana all'agenzia di stampa semi-ufficiale iraniana Tasnim, citata da Sky News.
"Nessuno in Iran scrive piani per compiacere Trump. Il team negoziale deve scrivere piani solo per i diritti della nazione iraniana, e quando Trump non ne è soddisfatto, naturalmente è meglio. Trump in generale non ama la realtà; per questo motivo viene costantemente sconfitto dall'Iran", afferma la fonte secondo quanto riferito.
MEDIA IRAN, TEHERAN RESPINGE IL PIANO STATUNITENSE 'RICHIESTE ECCESSIVE'
(ANSA) - L'Iran ha respinto il piano statunitense, secondo quanto riportato dai media iraniani citati da Sky News. Il piano "avrebbe significato la sottomissione di Teheran alle eccessive richieste di Trump", riferisce la televisione di stato Press TV.
post di donald trump sulla morte di khamenei e la distruzione delle forze armate iraniane
"Il piano iraniano sottolinea la necessità che gli Stati Uniti paghino riparazioni di guerra e riafferma la sovranità dell'Iran sullo Stretto di Hormuz. - continua - L'Iran ha ribadito la necessità della fine delle sanzioni e del rilascio dei beni e delle proprietà sequestrate al Paese."
TRUMP, 'GLI USA MONITORANO LE SCORTE RESIDUE DI URANIO ARRICCHITO DELL'IRAN'
(ANSA) - Gli Stati Uniti stanno monitorando le scorte residue di uranio arricchito dell'Iran e, "a un certo punto", se ne impadroniranno. Lo ha affermato il presidente americano Donald Trump, in un'intervista diffusa domenica dal programma di news 'Full Measure' prima che fosse ufficializzata la risposta di Teheran alla proposta di pace Usa.
Malgrado abbia sostenuto che l'intervento militare fosse finalizzato a garantire che l'Iran non potesse mai dotarsi di un'arma nucleare, vantandosi peraltro di aver bombardato i siti nucleari del Paese la scorsa estate, il tycoon ha liquidato l'ipotesi secondo cui Teheran detenga ancora una quantità significativa di uranio, quasi idoneo a fabbricare ordigni bellici, materiale che, a detta degli ispettori internazionali, sarebbe verosimilmente sepolto proprio in quei siti.
IL BLITZ AL COMPOUND DI KHAMENEI A TEHERAN
Ad aprile Trump ha affermato di "non curarsi affatto" dell'uranio arricchito, in quanto situato a una profondità eccessiva nel sottosuolo. Nell'intervista diffusa domenica ha ribadito che gli Stati Uniti stanno monitorando il sito, avvertendo che "se qualcuno dovesse avvicinarsi a quel luogo, ne verremmo a conoscenza e lo faremmo saltare in aria".
lancio (fallito) del satellite iraniano zafar il 9 febbraio
IL VIDEO DEL BOMBARDAMENTO CHE HA DISTRUTTO IL QUARTIER GENERALE DI ALI KHAMENEI
proteste contro il regime iraniano nel 2022
un gruppo di navi iraniane
FLASH! – NESSUN GIORNALE HA MESSO IN RILIEVO UN FATTO MAI SUCCESSO PRIMA: QUEL DISTURBATO MENTALE…
FLASH! – CHI AVRÀ SUGGERITO AL MINISTRO DELL’INTERNO MATTEO PIANTEDOSI DI QUERELARE DAGOSPIA PROPRIO…
CHI NON SALTA, CALTA E'... – DIETRO ALLE DIMISSIONI DI FABRIZIO PALERMO DAL CDA DI MPS CI SAREBBE…
DAGOREPORT- LA ''SAE'' L’ULTIMA? PROSSIMAMENTE IN EDICOLA “LA STAMPA D’ABRUZZO”! BATTUTACCE A…
FLASH – DI MAMMA CE N’È UNA SOLA, DI FIGLI CE NE SONO DUE: ROCCO BASILICO HA IMPUGNATO DAVANTI A UN…
DAGOREPORT: C’È MOLTA TENSIONE IN “SALA” DI ATTESA - DAVANTI A UN’IPOTESI DI REATO SARÀ DIFFICILE…