CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
“SOLO MALDICENZE. MI DANNO DELL’ESTREMISTA, EVASORE, MASSONE, FASCISTA E ORA ANCHE DEL DONNAIOLO” – IL GENERALE VANNACCI, DOPO ESSERE STATO MOLLATO DAL SUO TEAM, FINISCE NELL’OCCHIO DEL CICLONE PER UNA LETTERA DI UNA SUA EX FEDELISSIMA CHE PARLA DI “DONNE CHE SGOMITANO PER SEDERSI AL TAVOLO AFFIANCO” ALL’EX PARA’ – QUELLA NOTTE A SESTOLA, ALLA LOCANDA “IL MULINO” CON “UNA RAGAZZA ARRIVATA DA MILANO “MOLTO PRESA DA LUI O MOLTO INTERESSATA A FARSI SPAZIO NEL MOVIMENTO. MA UNA STANZA LIBERA NON C’È...”. HA DORMITO INSIEME AL GENERALE? “È UNA CAZZATA!”, TUONA VANNACCI: “MI RICORDO BENE, IO HO DORMITO SOLO” – ANCHE LA SUA AMAZZONE SYLVIE LUBAMBA LO DIFENDE: “SE GIRANO COMMENTI SULLE DONNE È PERCHÉ LA SUA GENTILEZZA VIENE FRAINTESA...”
Thomas Mackinson per “il Fatto quotidiano” - Estratti
(...)
Un altro pezzo del “Mondo al Contrario” si sgretola mentre il Generale traffica per costruirsi un partito. Dalle crepe, emergono ritratti e aneddoti inattesi. Ieri è arrivato un calcione negli stinchi.
Dopo una sequela di addii, arriva quello dei Team Vannacci su cui doveva poggiare il suo “Futuro Nazionale”, dato oggi al 2%.
Quattro referenti – Milano, Varese, Verona, Busto Arsizio – mollano il generale con una lettera durissima: “Bluff politico e organizzativo”, scarsa trasparenza finanziaria. (...)
Intanto ha ripreso a circolare la lettera di una militante della prima ora: Paola De Franceschi, team leader ed ex coordinatrice per il Nord-Ovest. Maestra elementare a Milano, al Fatto racconta di essere stata “amica di ombrellone” di Vannacci, quando era solo “il Generale”, e di averci creduto al punto da scrivere “La scuola al Contrario”. Si è dimessa il 13 ottobre 2025.
Racconta di un “Mondo al Contrario” che forse è sempre lo stesso. Lo stesso “bluff” evocato dagli ex colleghi. Scrive di “seguaci del potere, pronti a scodinzolare quando il Signore accenna a far cadere dal suo tavolo qualche briciola di pane”. E di “donne che preferiscono usare o alludere a modi ben più antichi per ‘fare strada’, che sgomitano per sedersi al tavolo affianco a Vannacci, impedendogli spesso di relazionarsi con parterre ben più importanti, calpestando la dignità non solo delle altre signore presenti nell’associazione ma anche delle madri e mogli che, solo per il ruolo che hanno, meriterebbero il giusto rispetto”.
Parla di un Vannacci trasfigurato dal successo e dagli spettacoli con l’amico Cruciani nei panni del “gran burattinaio”. Un mondo che attira personaggi al limite del trash, come la showgirl Sylvie Lubamba, che vive di luce riflessa dalle stellette del Generale e in cambio gli fornisce un “alibi nero” per intemerate razziste.
Al telefono risponde: “Scusa, ma sono tutta nuda”. “Io e lui abbiamo un patto politico - racconta Lubamba - Lo aiuto con gli eventi ma non prendo soldi. Se girano commenti sulle donne è perché la sua gentilezza viene fraintesa. Tra lui e la moglie c’è un rapporto granitico. Un patto che va al di là dell’amore. Non c’è trippa per gatti, per nessuna”.
Ma una notte fraintendono in quattro.
È la notte tra l’1 e il 2 giugno 2024.
Marco Zanasi, terrapiattista, e Michela Morellato, influencer e pr veneta – entrambi del giro de La Zanzara – organizzano una cena per Vannacci a Sestola, alla locanda “Il Mulino”. Cruciani all’ultimo dà buca. Vannacci molla Salvini a Milano e arriva con il fedelissimo Massimiliano Simoni poi eletto in Toscana. Finita la cena, parte il “valzer delle camere”. La locanda però ne ha solo quattro. “Da Milano arriva poi una ragazza che sgomita dietro a Vannacci, una che pare molto presa da lui o molto interessata a farsi spazio nel movimento. Ma una stanza libera non c’è. Fino a quel momento – racconta chi c’era – Vannacci e Simoni avrebbero dovuto dormire insieme.
Poi l’assetto cambia. Meneghel viene sfrattato dalla sua camera e finisce a dormire con la Dosio, con poca fortuna”. “È una cazzata!”, tuona il Generale. “Mi ricordo bene, io ho dormito solo e così Simoni. Lei non so dove abbia dormito. È una maldicenza per creare qualche altra polemica: estremista, evasore, massone, fascista… ora manca quella del donnaiolo…”.
sylvie lubamba roberto vannacci
michela morellato
PROTESTE CONTRO ROBERTO VANNACCI A MENDRISIO
michela morellato 3
roberto vannacci sylvie lubamba
sylvie lubamba con roberto vannacci 2
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…