DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
(Agenparl) - Lista per l'Italia, la nuova formazione politica legata a Luca Cordero di Montezemolo, sfiora la soglia del 5 percento. E' quanto emerge da un sondaggio sulle intenzioni di voto realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per Agorà , su Rai Tre. Il Pd, cresciuto di mezzo punto rispetto alla settimana scorsa, si conferma primo partito con il 26,7 percento, seguito dal Movimento 5 Stelle al 21,1 percento (+0,6%).
In lieve crescita anche il Pdl (+0,3%), stabile al terzo posto con il 15,3 percento. Perdono invece quasi un punto Sel e Fli (-0,7%), mentre è ancora più netto il calo dell'Udc che, perdendo quasi due punti percentuali (-1,7%) rispetto a sette giorni fa, scende sotto la soglia del 4 percento. Un calo, quest'ultimo, "dovuto alla dispersione di voti che si avrebbe con Lista per l'Italia", spiega Roberto Weber, presidente dell'Swg.
"Lista per l'Italia - aggiunge - potrebbe guadagnare 5 punti e, quindi, con i voti di Fli e Udc, l'area che guarda al Presidente del Consiglio arriverebbe al 15 percento".
7cap65 casini montezemolo
PIERFERDINANDO CASINI LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO
MARIO MONTI LEGGE RESTART ITALIA
DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …