
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
(Agenparl) - Lista per l'Italia, la nuova formazione politica legata a Luca Cordero di Montezemolo, sfiora la soglia del 5 percento. E' quanto emerge da un sondaggio sulle intenzioni di voto realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per Agorà , su Rai Tre. Il Pd, cresciuto di mezzo punto rispetto alla settimana scorsa, si conferma primo partito con il 26,7 percento, seguito dal Movimento 5 Stelle al 21,1 percento (+0,6%).
In lieve crescita anche il Pdl (+0,3%), stabile al terzo posto con il 15,3 percento. Perdono invece quasi un punto Sel e Fli (-0,7%), mentre è ancora più netto il calo dell'Udc che, perdendo quasi due punti percentuali (-1,7%) rispetto a sette giorni fa, scende sotto la soglia del 4 percento. Un calo, quest'ultimo, "dovuto alla dispersione di voti che si avrebbe con Lista per l'Italia", spiega Roberto Weber, presidente dell'Swg.
"Lista per l'Italia - aggiunge - potrebbe guadagnare 5 punti e, quindi, con i voti di Fli e Udc, l'area che guarda al Presidente del Consiglio arriverebbe al 15 percento".
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…