![matteo salvini giorgia meloni](/img/patch/12-2023/matteo-salvini-giorgia-meloni-1932935_600_q50.webp)
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=173600
All'interno della coalizione di centrosinistra è il Pd il primo partito con il 29,8%, mentre a guidare quella di centrodestra è il Pdl con il 15,7%, seguito dalla Lega Nord più Lista Tremonti al 6,1%. Per quanto riguarda il centro, è la Scelta civica con Monti ad avere più consensi (8,8%), seguita dall'Udc al 4%.
Centrosinistra al 34,9%, centrodestra dietro di 10 punti (25,3%). E' quanto emerge da un sondaggio realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per Agorà , su Rai Tre. Il polo guidato da Mario Monti si attesta al 13,8%. Il Movimento 5 Stelle è al 15,9%, mentre cresce la Rivoluzione civile di Ingroia (4,5%).
All'interno della coalizione di centrosinistra è il Pd il primo partito con il 29,8%, mentre a guidare quella di centrodestra è il Pdl con il 15,7%, seguito dalla Lega Nord più Lista Tremonti al 6,1%. Per quanto riguarda il centro, è la Scelta civica con Monti ad avere più consensi (8,8%), seguita dall'Udc al 4%. Secondo Roberto Weber, presidente di Swg, "dopo la presenza televisiva da Santoro, Berlusconi è cresciuto ancora, forse di un paio di punti".
Per quanto riguarda il quadro generale, per Weber "sono significativi il calo di Grillo (prima di Natale era al 18,5%) e la crescita di Rivoluzione civile, data all'1,5-2% a dicembre. Da sottolineare anche la diminuzione degli indecisi e degli astenuti, la cui percentuale però resta alta (33,5%)".
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…