
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
“SONO DELUSO DA PUTIN” – ALTRO GIRO, ALTRA CAPRIOLA: DONALD TRUMP, IN UN INCONTRO COL SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO MARK RUTTE, ATTACCA "MAD VLAD" E MINACCIA SANZIONI CONTRO LA RUSSIA: “SE NON AVREMO UN ACCORDO ENTRO 50 GIORNI IMPORREMO DAZI DI CIRCA IL 100%” – POI ANNUNCIA: “ABBIAMO FATTO UN ACCORDO PER MANDARE LE ARMI MIGLIORI (I PATRIOTS) ALL'UCRAINA, SARA' UN'OPERAZIONE COORDINATA CON LA NATO" - IL COATTO DELLA CASA BIANCA HA ANCHE PRECISATO CHE GLI USA "NON PAGHERANNO LE ARMI, LO FARANNO I PAESI EUROPEI"
TRUMP: “DAREMO LE MIGLIORI ARMI A KIEV, PAGA LA NATO. ACCORDO IN 50 GIORNI O DAZI AL 100% A MOSCA”
Estratto dell'articolo da www.lastampa.it
I Patriots americani saranno consegnati all’Ucraina tra qualche giorno. Lo ha annunciato il presidente americano, Donald Trump, ricevendo nel Salone Ovale il segretario generale della NATO, Mark Rutte. «Ne arriveranno alcuni molto presto, entro pochi giorni. In realtà, un paio di Paesi che hanno i Patriots faranno lo scambio, e sostituiremo i Patriots con quelli che hanno loro.
E Mark si coordinerà con la NATO», ha spiegato. «C’è un Paese che ha 17 Patriots pronti per essere spediti. Non ne avranno bisogno. Quindi troveremo un accordo in cui i 17 andranno o gran parte dei 17 sarà spedita, cosa che potrebbe essere fatta molto rapidamente», ha aggiunto.
TRUMP: “DAREMO LE MIGLIORI ARMI A KIEV, PAGA LA NATO. ACCORDO IN 50 GIORNI O DAZI AL 100% A MOSCA”
Da corriere.it
TRUMP: «ACCORDO COORDINATO CON LA NATO PER LE ARMI USA A KIEV»
«Abbiamo fatto un accordo oggi per mandare armi all'Ucraina», «manderemo il meglio alla Nato e sarà un'operazione coordinata con la Nato»: lo ha detto Donald Trump incontrando nello studio ovale il segretario generale della Nato Mark Rutte. Il presidente ha precisato che gli Usa non pagheranno le armi, lo faranno i Paesi europei.
TRUMP: «ACCORDO IN 50 GIORNI O SANZIONI SEVERE A MOSCA, DAZI AL 100%»
«Sono scontento con la Russia, imporremo severe tariffe se non avremo un accordo entro 50 giorni»: lo ha detto Donald Trump incontrando nello Studio Ovale il segretario generale della Nato Mark Rutte. E ha aggiunto: «Sono deluso dal presidente Putin, perché pensavo che avremmo raggiunto un accordo due mesi fa. Quindi, in base a ciò, imporremo dazi di circa il 100%, li definireste dazi secondari».
ATTACCO RUSSO A ZLATOPIL, 1 MORTO E 10 FERITI
Una donna è rimasta uccisa e altre 10 persone ferite, tra loro una minore, in un attacco russo a Zlatopil, nella regione di Kharkiv. Ad annunciarlo è stata la polizia ucraina citata da Skynews. I bombardamenti hanno colpito diversi edifici, uccidendo la donna di 57 anni e ferendo la figlia tredicenne
KUBILIUS: «IL SUCCESSO DI KIEV PUÒ DISTRUGGERE IL CREMLINO»
«Vladimir Putin odia la Nato e l'Ue perché entrambe le organizzazioni sono l'unica via per il successo nell'area post-sovietica. Ciò che Putin teme di più è il successo del sogno europeo dell'Ucraina, sa che questo può ispirare il popolo russo a porre fine al suo regime». Lo ha detto il commissario alla Difesa Andrius Kubilius intervenendo al seminario Nato-Parlamento Europeo.
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…