elly schlein vincenzo de luca campania alfredo mantovano

IL DESTINO DI DE LUCA È NELLE MANI DELLA MELONI – IL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, ALFREDO MANTOVANO, IN VISITA A POZZUOLI, FA SAPERE CHE IL GOVERNO “VALUTA” DI IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE CAMPANA CHE PERMETTE ALL’ATTUALE GOVERNATORE DI CANDIDARSI PER LA TERZA VOLTA – IL 10 GENNAIO SCADE IL TERMINE PER CONTESTARE LA NORMA. MA AL CENTRODESTRA POTREBBE FARE COMODO AVERE IN CAMPO DE LUCA CONTRO IL CANDIDATO DEL PD, VISTO CHE ELLY SCHLEIN HA DECISO DI SCARICARE "DON VICIENZ"

Estratto dell’articolo da www.ilmattino.it

 

VINCENZO DE LUCA ALFREDO MANTOVANO A POZZUOLI

L'imputazione da parte del Governo della legge regionale campana che permette a Vincenzo De Luca di candidarsi per il terzo mandato «sarà oggetto di valutazione». Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano a margine della partenza dei lavori in una scuola di Pozzuoli contro il bradisismo. La legge regionale può essere infatti impugnata dal Governo entro il 10 gennaio.

 

La legge sul terzo mandato è stata approvata a novembre al Consiglio Regionale della Campania; una norma che favorisce la ricandidatura dell'attuale presidente della Regione che ha più volte sostenuto di volersi ricandidare. […]  Al suo arrivo Il sottosegretario Mantovano è stato accolto con stretta di mano e sorrisi dal presidente De Luca.

 

Mantovano sui Campi Flegrei

VINCENZO DE LUCA VS ELLY SCHLEIN - ILLUSTRAZIONE IL FATTO QUOTIDIANO

«Sarebbe imperdonabile attendere l'ennesima tragedia per fare ciò che già oggi sappiamo essere necessario» ha sottolineato Mantovano, durante il suo intervento a Pozzuoli. […]

 

«[…] Queste vulnerabilità mettono in pericolo le 85mila presenze residenti anche nello svolgimento delle attività quotidiane. Per questo come Governo abbiamo attivato le attività di prevenzione. Con tutte le istituzioni coinvolte siamo riusciti a dimostrare che anche nel Sud è possibile in pochi mesi non solo presentare un progetto, ma avviare i primi cantieri. Questo avvio è frutto di una programmazione accurata che ha coinvolto le amministrazioni centrali e quelle del territorio».

 

De Luca: iniziati i rimborsi alle famiglie sgomberate

VINCENZO DE LUCA GIORGIA MELONI - BAGNOLI NAPOLI

«Sono cominciati anche i rimborsi per le famiglie che sono sgomberate. Per la verità noi avevamo chiesto che questa competenza fosse in capo al Commissario (Soccodato, ndr), invece la legge ha destinato questa competenza alla Regione, alla Protezione Civile. Appena è stato aperto il capitolo finanziario dalla Banca d’Italia, abbiamo trasmesso le risorse ai comuni, quindi cominciano ad arrivare anche i primi contributi alloggiativi per le famiglie sgomberate».

 

E’ l’annuncio arrivato dal presidente Vincenzo De Luca, a margine del suo intervento all’istituto “Artiaco” di Pozzuoli, dove partono i primi cantieri per la messa in sicurezza degli edifici pubblici nell’area dei Campi Flegrei, a proposito del sostegno economico stanziato per gli sgomberati dopo il sisma del 20 maggio. […]

vincenzo de luca