
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
MI È SPARITO IL BRACCIO DESTRO – DA DUE SETTIMANE NON SI TROVA ARJEN KAMPHUIS, IL COFONDATORE DI WIKILEAKS INSIEME A JULIAN ASSANGE – L’OLANDESE, 47 ANNI, È STATO VISTO L’ULTIMA VOLTA IL 20 AGOSTO MENTRE LASCIAVA IL SUO HOTEL NEL NORD DELLA NORVEGIA – TUTTE LE TEORIE SULLA SUA SCOMPARSA: MISSIONE SEGRETA? VITTIMA DEI SERVIZI SEGRETI USA? LA PIÙ PROBABILE È…
Sono due settimane che Arjen Kamphuis, co-fondatore di Wikileaks assieme a Julian Assange, è scomparso nel nulla in Norvegia. Olandese, 47 anni, co-autore di un saggio sul nuovo giornalismo investigativo intitolato Information security for journalists, Kamphuis è stato visto per l’ultima volta lo scorso 20 agosto mentre lasciava il suo hotel a Bodo, nel nord della Norvegia.
Domenica scorsa, riportano i media internazionali, la polizia norvegese ha dichiarato di aver aperto un’indagine sulla scomparsa dell’informatico, ma “si rifiuta di speculare su quello che potrebbe essergli successo”, aggiungendo di non avere ancora un’idea di cosa possa essere successo.
Secondo fonti di Wikileaks, che esprimono “preoccupazione” per la vicenda, Kamphius aveva prenotato un volo interno per Trondheim per il 22 agosto, ma non è mai salito a bordo. Sul web, nel frattempo, nascono teorie di ogni genere: c’è chi vede l’uomo impegnato in qualche parla “missione segreta” e chi lo vede vittima della vendetta dei servizi segreti statunitensi per la diffusione dei documenti riservati, svelando un programma di hackeraggio segreto con cui la Cia controllava privati cittadini e anziende americane ed europee. Ma c’è anche chi, semplicemente, lo ritiene vittima di un banale incidente in montagna.
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…