DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
LA VITTORIA DEL MUSULMANO MAMDANI MANDA FUORI DI TESTA I TRUMPIANI – LO SPEAKER DELLA CAMERA, IL REPUBBLICANO MIKE JOHNSON, DEFINISCE IL NEOSINDACO DI NEW YORK “UN VERO ESTREMISTA E UN MARXISTA, LA CUI ELEZIONE CEMENTA LA TRASFORMAZIONE DEL PARTITO DEMOCRATICO IN UN PARTITO RADICALE E SOCIALISTA” – IL SUCCESSO DI MAMDANI FA USCIRE DAL LETARGO ANCHE HILLARY CLINTON: “È UNA VITTORIA DELLA DEMOCRAZIA” – BARACK OBAMA RINGALLUZZITO: “IL FUTURO SEMBRA UN PO' PIÙ LUMINOSO”
SPEAKER CAMERA JOHNSON, 'MAMDANI È ESTREMISTA E MARXISTA'
(ANSA) - ROMA, 05 NOV - Lo speaker della Camera dei Rappresentanti Usa, il repubblicano trumpiano Mike Johnson, ha descritto Zohran Mamdani, vincitore della corsa a sindaco di New York, come un "vero estremista e un marxista", la cui elezione "cementa la trasformazione del Partito Democratico in un partito radicale e socialista, per un governo straripante".
Il capogruppo della minoranza Dem alla Camera, Hakeem Jeffries, che solo di recente ha dato il suo appoggio a Mamdani, ha scritto sui social che "Donald Trump e i repubblicani non hanno fatto assolutamente nulla per calmierare il costo esorbitante della vita. E la classe lavoratrice americana lo sa". Lo scrive la Cnn.
OBAMA SI CONGRATULA CON DEM, 'FUTURO SEMBRA UN PÒ PIÙ LUMINOSO'
(ANSA) - WASHINGTON, 04 NOV - "Congratulazioni a tutti i candidati democratici che hanno vinto stasera. È un promemoria che quando ci uniamo attorno a leader forti e lungimiranti, che hanno a cuore le questioni importanti, possiamo vincere. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma il futuro sembra un po' più luminoso": cosi' Barack Obama ha commentato su X l'esito delle elezioni in Usa.
USA: H. CLINTON "MAI DA 50 ANNI TANTI ELETTORI ALLE URNE A NY" =
(AGI) - Roma, 5 nov. - Hillary Clinton brinda a denti stretti alla vittoria di Zohran Mamdani nelle elezioni a sindaco di New York. "Quest'anno hanno votato piu' persone alle elezioni di New York City di quante ne abbiano votate negli ultimi 50 anni.
Questa e' una vittoria per la democrazia e una testimonianza della campagna stimolante di Mamdani", scrive su X l'ex candidata alla presidenza, esponente di quell'establishment democratico che l'elezione di un musulmano socialista ha sconvolto, "Congratulazioni al prossimo sindaco della piu' grande citta' del mondo".
SANDERS, 'VITTORIA MAMDANI È UN GRANDE SCONVOLGIMENTO POLITICO'
(ANSA) - ROMA, 05 NOV - La vittoria di Zohran Mamdani a sindaco di New York costituisce "uno dei più grandi sconvolgimenti politici della Storia moderna americana", secondo un commento a caldo del senatore indipendente di sinistra Bernie Sanders, citato da Cnn.
OBAMA HILLARY CLINTON
donald trump
zohran mamdani come obama
yused abdus salaam zohran mamdani siraj wahhaj
zohran mamdani trump
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…